Un gradito ritorno al Nuovo Teatro Sancarluccio per Rosaria De Cicco
Dal 24 al 27 marzo Rosaria De Cicco sarà in scena insieme ad Ernesto Lama con ‘Attori o personaggi?’, una deliziosa commedia di cui sono registi e coautori, prodotto da La piccionaia S.r.l. .
I due attori interpretano una coppia di single cinquantenni che si ritrovano a doversi districarsi tra l’esigenza di comunicazione dei propri pensieri, utilizzando la tecnologia che non sempre è una felice alleata. Fin dove la tecnologia può sostituirsi ai cari e vecchi modi per approcciarsi al prossimo? Questa la domanda alla quale si tenta di rispondere con la messa in scena di questo spettacolo. Situazioni da sitcom, dunque, per una riflessione sull’imbrigliamento dei mezzi di comunicazione e la necessità di un ritorno al passato per riuscire a parlare con voce umana del sentimento più antico del mondo: l’amore.
Le situazioni nelle quali i due protagonisti si trovano, danno libero sfogo alla straordinaria capacità dei due attori capaci di rendere lo spettacolo molto divertente pur affrontando una tematica apparentemente impegnata. Rosaria De Cicco ed Ernesto Lama, sono professionisti con carriere e formazione di spessore, che hanno iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo da giovanissimi e collaborando con artisti della scena nazionale ed internazionale, come Ferzan Ozpetek (Le Fate ignoranti e La Finestra di fronte), Nello Mascia, Ugo Gregoretti, Antonio Capuano, per la De Cicco, mentre per Lama da Roberto De Simone, Glauco Mauri, Vincenzo Salemme, Massimo Ranieri, solo per citarne qualcuno.
Per informazioni . www.nuovoteatrosancarluccio.it