Back to the Style, back to Bagnoli


Giunge alla quinta edizione la giornata dedicata ai graffiti che si svolge a Bagnoli (NA)

Arrivano da tutta Europa i writers, gli artisti di questo millennio, e lo fanno alla chetichella, assai prima dell’evento del 18 settembre, giorno in cui, come da diversi anni accade, una strada di questo quartiere sempre in odor di salvezza e mai salvo, si colora di  vernice fluo di breakers e di rappers.

Il primo appuntamento si è svolto sulla terrazza dello Sporting club La Pietra: incontri, convivialità e scambi culturali proseguiti, a dispetto della pioggia -che non ha rubato il sorriso delle guests nè dello staff- sulla terrazza dell’Hotel Nuvò, per un aperitivo al tramonto.

Luogo d’elezione del Back to the Style è da sempre il parco Totò, X Municipalità, che ogni anno subisce il re-styling da parte non del Comune ma di writers che si ritagliano uno spazio e lasciano libera la loro capacità espressiva sui muri che delimitano Via Cupa Starza; non manca la musica con Dj Uncino  Oyoshe e Dope One, ma anche con alcuni writers che si sono alternati alla consolle mentre altri artisti si esibivano come breakers.

 

Il programma ha avuto qualche slittamento orario, ma la battle promessa è stata assicurata e mentre il popolo dei colori attendeva che la pioggia scemasse, il Papa ha approntato un menù che porta il nome dei più importanti neo-melodici campani, strizzando un occhio anche ai vegetariani.

Si chiude in bellezza con un evento nell’evento: Back to the Style 2.0 Missione San Gennaro, il 19 settembre sempre al Parco Totò dove, oltre allo stand gastronomico, ci sarà la music di Ciccio Scio, il circo dei tatuatori che organizzeranno laboratori per bambini, le battles dei rappers e dei breakers e il closing party con guests d’eccezione a partire dalle 20.00.

Back to the Style è un evento promosso dall’associazione Bereshit in collaborazione con le associazioni Caracol, Napoli pedala, il Circo dei Tatuatori, Scecufè, con il patrocinio del Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione, X Municipalità.

ph: Monica Lucignano
spot_img

LEGGI ANCHE

Milan, incerto il futuro di Youssouf Fofana

Il centrocampista francese Youssouf Fofana è diventato in poco tempo uno dei punti di fermi del Milan di Paulo Fonseca e sta disputando una...

Juve Stabia – Cesena il dato spettatori

Juve Stabia-Cesena come riporta una nota dell'ufficio stampa delle vespe arriva il dato spettatori della gara vinta dalla squadra di Pagliuca per 1-0. Spettatori Totali:...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA