Caffeina festeggia la X edizione con #unbacioinbocca


La Fondazione Caffeina festeggia il 10° anniversario del Festival che si svolgerà dal 24 giugno al 4 luglio nel centro storico di Viterbo, dieci giorni di cultura globale, con 40 eventi giornalieri che vedono protagonisti scrittori, giornalisti, attori, performer e musicisti.

Un Festival che per il decimo anno fa conoscere la città di Viterbo in tutto il paese e che nell’ultima edizione ha richiamato oltre 400 mila visitatori da tutta Italia.

Il tema del festival di quest’anno è stata presa posizione precisa a favore della cultura, contro ogni forma di intolleranza e di odio, proponendo l’hashtag #unbacioinbocca.

Per festeggiare il suo decimo anniversario la Fondazione caffeina ha anticipato l’avvio di questa edizione con due appuntamenti internazionali: il primo a Bruxelles il 7 maggio scorso  per la presentazione del libro del giornalista Federico Rampini dal titolo ‘Banche: possiamo ancora fidarci? edito da Mondatori. Con questo evento la Fondazione caffeina ha inaugurato una nuova stagione, puntando ad esportare Viterbo e le bellezze che la caratterizzano oltre i confini nazionali, nel cuore dell’Europa. Il secondo appuntamento del 10 giugno a Viterbo con un ospite internazionale come Ronald Balson, vincitore del Premio Bancarella,  che ha  presentato il suo nuovo romanzo ‘Ogni cosa è per te alla sala della biblioteca del Circolo Cittadino.

Per il Festival Nazionale dell’Educazione in collaborazione con Prenatal appuntamenti con Brevi incontri di Pedagogia.

In questa edizione anche un concorso dal titolo #unbacioinbocca , il concorso fotografico Nazionale, per sole immagini digitali o digitalizzate dal tema: “UN BACIO IN BOCCA. TUTTE LE SFUMATURE DELLA PASSIONE”.

Dal 24 giugno il festival offrirà gli eventi attraverso le sezioni come Antichi Mestieri, le Mostre d’Arte e gli Eventi Speciali con Tullio De Piscopo Live, Tullio Solenghi ed il Trio d’Archi di Firenze, il Concerto della notte della Taranta con l’Orchestra Popolare di Melpignano, Marco Travaglio e Giorgia Salari, l’Ottetto in Concerto con l’Orchestra di Piazza Vittorio, Marta & Gianluca con lo spettacolo ‘Strapazzami di Coccole’.

Per info : www.caffeinacultura.eu

 

LEGGI ANCHE

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni. Una rivoluzione tecnologica che apre nuovi orizzonti professionali.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA