A Castellammare, Santa Caterina in luce


Dal 6 dicembre al 6 gennaio luminarie accese nell’antico quartiere stabiese: va in scena Santa Caterina in luce

Santa Caterina in luce è un gioco di luci a flash bianco-ghiaccio e tendine colorate che illumineranno la strada Santa Caterina nel centro antico di Castellammare di Stabia. Saranno quattro i giorni evento: 6, 13 e 27 dicembre 2014 ed il 3 gennaio 2015. Sarà un modo alternativo per il quartiere e la città di festeggiare il Natale ed accogliere il nuovo anno.

L’intero quartiere si arricchirà di esposizioni, rappresentazioni teatrali, mostre fotografiche e pittoriche, musiche folcloristiche, visite guidate, proiezione di documentari, artisti di strada e degustazioni culinarie; insomma, il tratto di strada dell’antico quartiere da Largo Pace a Largo Santo Spirito e dei vicoli del Cognulo, Vico Santa Caterina Secondo, via Dogana Regia e Piazza Cristoforo Colombo (Piazza Orologio) saranno il palcoscenico naturale per il Natale 2014.

L’iniziativa segue la precedente “Santa Caterina quartiere aperto, il Centro antico si fa bello” e l’evento spinge per la valorizzazione e la riqualificazione dell’area offrendo una concreta opportunità quartiere.

Il costo delle luminarie, degli arredi urbani a tema e di tutti gli eventi in programmaè stato interamente coperto dal contributo volontario di numerosi cittadini residenti del quartiere oltre che degli sponsor e le associazioni Myo e il Comitato Centro Storico Plinio Seniore, organizzatori dell’evento.

Santa Caterina in Luce ha una pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA