Dal 6 dicembre al 6 gennaio luminarie accese nell’antico quartiere stabiese: va in scena Santa Caterina in luce
Santa Caterina in luce è un gioco di luci a flash bianco-ghiaccio e tendine colorate che illumineranno la strada Santa Caterina nel centro antico di Castellammare di Stabia. Saranno quattro i giorni evento: 6, 13 e 27 dicembre 2014 ed il 3 gennaio 2015. Sarà un modo alternativo per il quartiere e la città di festeggiare il Natale ed accogliere il nuovo anno.
L’intero quartiere si arricchirà di esposizioni, rappresentazioni teatrali, mostre fotografiche e pittoriche, musiche folcloristiche, visite guidate, proiezione di documentari, artisti di strada e degustazioni culinarie; insomma, il tratto di strada dell’antico quartiere da Largo Pace a Largo Santo Spirito e dei vicoli del Cognulo, Vico Santa Caterina Secondo, via Dogana Regia e Piazza Cristoforo Colombo (Piazza Orologio) saranno il palcoscenico naturale per il Natale 2014.
L’iniziativa segue la precedente “Santa Caterina quartiere aperto, il Centro antico si fa bello” e l’evento spinge per la valorizzazione e la riqualificazione dell’area offrendo una concreta opportunità quartiere.
Il costo delle luminarie, degli arredi urbani a tema e di tutti gli eventi in programmaè stato interamente coperto dal contributo volontario di numerosi cittadini residenti del quartiere oltre che degli sponsor e le associazioni Myo e il Comitato Centro Storico Plinio Seniore, organizzatori dell’evento.
Santa Caterina in Luce ha una pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.