L’Acropoli di Cuma vi aspetta martedì 11 luglio con esibizioni di canto, danza, prosa e vaticini.
Martedì alle ore 19.oo, nell’Acropoli di Cuma si terrà la rassegna Premonizioni Cuma: un viaggio nel Mito.
Due concerti diversi, ricchi di sfumature, ma che si fonderanno al tramonto.
Arrivando in anticipo, si potrà partecipare alla performance “La sibilla e’ to…rnata nel famoso Antro”. Alla fine si potrà chiedere un vaticinio alla Pizia. Vi sarà poi la possibilità di partecipare alla vista guidata con Curiosity tour.
La danza e il tango di Orizzonti Trasversali di Alfredo Rizzi, pianista, sarà accompagnato dalla fisarmonica di Enzo Grimaldi e dal violoncello di Arcangelo Caso.
Assisteremo a delle danze quasi rituali alternate da momenti di prosa che accompagneranno i brani di Amarangré di Giovanna Panza.
Fra le varie esibizioni, si potrà degustare un aperitivo Dionisiaco con prodotti a kilometro zero.
Conosciamo meglio il progetto di Orizzonti trasversali.
Il percorso che ha portato alla meta si è basato sul l’associare elementi diversi e fonderli. Questi elementi non puramente musicali, ma d’ispirazione. Ad esempio memorie di viaggi, atmosfere cangianti che si inseguono e si pongono divenendo appunto trasversali. Alfredo Rizzi, pianista e compositore partenopeo, propone una musica educativa che fa viaggiare con la mente. Influenze jazziste, del tango, classiche ed echi minimalistici.
Giovanna Panza, cantautrice e compositrice napoletana, sarà affiancata da Edo Puccini alla chitarra e Pasquale Nocerino al violino.
Si esibiranno dal vivo con brani tratti dall’album Amarangré. Sono in lingua napoletana, originali e supportati da sonorità mediterranee.