Domenica in musica: il 13 gennaio omaggio a Giorgio Caproni al Carlo Felice


Prosegue la Stagione DOMENICA IN MUSICA, con l’ appuntamento di Domenica 13 gennaio alle ore 11.00 presso il primo foyer del Teatro Carlo Felice.

Il programma prevede un piccolo viaggio musicale  “GENOVA DI TUTTA LA VITA” un omaggio a Giorgio Caproni con musiche composte dal maestro Sirio Restani che ha cercato di sottolineare lo spirito e il clima delle poesie evocando richiami di tanghi, danze popolari e canti sospesi. La scelta dei testi musicali segue un percorso ideale tra i temi cari al poeta  : il viaggio, l’Appennino , la vita dei borghi, il mare, l’amore, la guerra e Genova.

Protagonista la COMPAGNIA DELL’ALAMBIQ con la mezzosoprano Elisabetta Valerio,  Sirio Restani al bandoneon e organetto diatonico, e il quintetto d’archi con Cristiano Puccini e Luca Salin al violino, Debora Tedeschi alla viola, Alberto Pisani al violoncello e Andrea De Venuto al contrabbasso (tutti facenti parte dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice).

 

L’iniziativa Domenica in Musica, conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura del Caffè del Teatro.

 

 

Domenica 13 gennaio 2019 ore 11.00

Primo foyer Teatro Carlo Felice

 

“GENOVA DI TUTTA LA VITA”

Omaggio a Giorgio Caproni

LA COMPAGNIA DELL’ALAMBIQ

Musiche di Sirio Restani su poesie di Giorgio Caproni per mezzosoprano, bandoneon e quintetto d’archi.

 

Protagonisti

 

Elisabetta Valerio

mezzosoprano

Sirio Restani 

bandoneon e organetto diatonico

Cristiano Puccini

violino

Luca Salin

violino

Debora Tedeschi 

viola

Alberto Pisani

violoncello

Andrea De Venuto

contrabbasso

 

 

Patrizia Gallina

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA