Ultimo concerto dell’anno per la rassegna Jazz & Baccalà del Teatro Summarte di Somma Vesuviana, ad esibirsi sul palco Elio Coppola con il suo Trio e ospite d’onore il bravissimo trombettista italiano Fabrizio Bosso.
La rassegna Jazz & Baccalà
Come tutte le serate di questa rassegna, giunta ormai alla IV edizione, Antonella Della ha fatto degustare le prelibatezze al Baccalà cucinate dallo chef del ristorante 800 Borbonico di Somma Vesuviana, assaggi di primi e secondi tutti a base di Baccalà. Il pubblico presente, affezionati e nuovi, hanno apprezzato molto prima la cucina e poi la grande musica jazz del quartetto .
Elio Coppola
Elio Coppola, classe 1985, originario di Napoli, appena trentunenne si sta facendo già prepotentemente strada nel panorama italiano ed internazionale della musica Jazz e non solo, ottimo batterista , perfeziona i suoi studi negli Stati Uniti col grande batterista Kenny Washington. Attualmente affianca alla sua attività principale, quella del musicista, il ruolo di direttore artistico del prestigioso festival della musica jazz di Capri e collabora con il Teatro Summarte nella direzione artistica di questa IV rassegna Jazz & Baccalà.
Elio Coppola Trio
Elio Coppola nel suo Trio viene affiancato dall’ecclettico pianista Francesco Nastro ed al contrabbasso, Tommaso Scannapieco e per l’occasione il grande Fabrizio Bosso alla tromba.
Elio Coppola Trio e Fabrizio Bosso
Il quartetto si è esibito con grande verve e le note jazz dei brani volavano veloci nell’aria nel teatro, veloci come le dita del pianista Nastro che hanno salito e disceso migliaia di scale musicali, o delle dita del bravo contrabbassista Scannapieco che accartonciandosi ed abbracciando il suo strumento, toccavano i tasti più reconditi della tastiera o ancora dal fiato, sapiente e calibrato, ora potente ora delicato, del grande Fabrizio Bosso che ha fatto vibrare alla grande la sua tromba e poi Elio Coppola, il leader, che ha accompagnato tutti i brani con ritmi sincopati e assoli da grande batterista jazz.
Tango Donato Cuocolo e Daniela Moretto
Sorpresa della serata è stata l’esibizione dei maestri di Tango Donato Cuocolo e Daniela Moretto che hanno ballato sulle note di un tango jazz suonato live dal quartetto.
Jazz & Baccalà torna con Joy Garrison ed il suo quartetto
Il prossimo concerto della rassegna Jazz & Baccalà sarà il 26 Gennaio 2018, e ad esibirsi sarà la brava cantante jazz Joy Garrison ed il suo quartetto.