Fobos: la paura come motore e fondamento della civiltà
Prodotto da unospazioperilteatro, Fobos sarà in scena al Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano dal 5 all‘8 maggio.
Si parte dall’assunto che la paura sia l’elemento fondante di ogni civiltà, l’elemento che ci fa scegliere una strada anzichè un’altra, ciò che -in alcune circostanze- ci permette di sopravvivere; eppure, in questo testo teatrale che porta la duplice firma di Vincenzo Borrelli e Simone Somma si va ben oltre il concetto di paura intesa come spirito di sopravvivenza.
Essa degenera, ben presto, in panico folle e i personaggi -che si muovono in una regìa volutamente claustrofobica, fatta di spazi stretti e movimenti misurati- riveleranno in scena i traumi che tali fobie hanno generato, quali ferite hanno spezzato la loro vita, quale è la ragnatela che ricopre le loro esistenze.
Lo spettacolo ha, come sottotitolo, “Viaggio di uomini nati e non attraverso le voci delle loro madri”; a questi uomini, a queste madri daranno il loro volto e la loro voce, in ordine di apparizione:
Simone Somma
Cristina Ammendola
Maurizio Tieri
Alessandra Coccia
Marina Billwiller
Martina Liberti
Antonio Tatarella
Tommaso Fichele
Per info e renotazioni: 081 574 4936/ 3387405819