Fobos, viaggio tra le paure dell’uomo


Fobos: la paura come motore e fondamento della civiltà

Prodotto da unospazioperilteatro, Fobos  sarà in scena al Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano dal 5 all‘8 maggio.

Si parte dall’assunto che la paura sia l’elemento fondante di ogni civiltà, l’elemento che ci fa scegliere una strada anzichè un’altra, ciò che -in alcune circostanze- ci permette di sopravvivere; eppure, in questo testo teatrale che porta la duplice firma di Vincenzo Borrelli e Simone Somma si va ben oltre il concetto di paura intesa come spirito di sopravvivenza.

 

Essa degenera, ben presto,  in panico folle e i personaggi -che si muovono in una regìa volutamente claustrofobica, fatta di spazi stretti e movimenti misurati- riveleranno in scena i traumi che tali fobie hanno generato, quali ferite hanno spezzato la loro vita, quale è la ragnatela che ricopre le loro esistenze.

Lo spettacolo ha, come sottotitolo, “Viaggio di uomini nati e non attraverso le voci delle loro madri”; a questi uomini, a queste madri daranno il loro volto e la loro voce, in ordine di apparizione:

Simone Somma
Cristina Ammendola
Maurizio Tieri
Alessandra Coccia
Marina Billwiller
Martina Liberti
Antonio Tatarella
Tommaso Fichele

Per info e renotazioni: 081 574 4936/ 3387405819

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA