Fobos, viaggio tra le paure dell’uomo


Fobos: la paura come motore e fondamento della civiltà

Prodotto da unospazioperilteatro, Fobos  sarà in scena al Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano dal 5 all‘8 maggio.

Si parte dall’assunto che la paura sia l’elemento fondante di ogni civiltà, l’elemento che ci fa scegliere una strada anzichè un’altra, ciò che -in alcune circostanze- ci permette di sopravvivere; eppure, in questo testo teatrale che porta la duplice firma di Vincenzo Borrelli e Simone Somma si va ben oltre il concetto di paura intesa come spirito di sopravvivenza.

 

Essa degenera, ben presto,  in panico folle e i personaggi -che si muovono in una regìa volutamente claustrofobica, fatta di spazi stretti e movimenti misurati- riveleranno in scena i traumi che tali fobie hanno generato, quali ferite hanno spezzato la loro vita, quale è la ragnatela che ricopre le loro esistenze.

Lo spettacolo ha, come sottotitolo, “Viaggio di uomini nati e non attraverso le voci delle loro madri”; a questi uomini, a queste madri daranno il loro volto e la loro voce, in ordine di apparizione:

Simone Somma
Cristina Ammendola
Maurizio Tieri
Alessandra Coccia
Marina Billwiller
Martina Liberti
Antonio Tatarella
Tommaso Fichele

Per info e renotazioni: 081 574 4936/ 3387405819

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Luparense la società annuncia un nuovo colpo in entrata

Calciomercato a casa Luparense la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club La Luparense Football Club ufficializza l'approdo in...

Napoli, un altro giocatore si opera: ecco i tempi di recupero

Momento delicato per il Napoli, che durante la sfida contro la Fiorentina ha perso il suo capitano Giovanni Di Lorenzo a causa di un problema...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA