Giocando con Orlando al Teatro Bellini


Dopo il successo de Il furioso Orlando arriva una seconda versione divertente con ‘Giocando con Orlando’ con Stefano Accorsi e Marco Baliani al Teatro Bellini.

Dal 28 febbraio al 5 marzo al Teatro Bellini lo spettacolo ‘Giocando con Orlando’ liberamente tratto da Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, con l’adattamento e la regia di Marco Baliani, in scena Stefano Accorsi, Marco Baliani, produzione Nuovo Teatro.

Giocando con Orlando’ Baliani e Accorsi esplorano quest’universo armati di curiosità e ironia.

Su una scena abitata unicamente dalle opere di Mimmo Paladino vedremo i due artisti mentre entrano ed escono dai mille personaggi dell’Opera e ci raccontano l’amore, la gelosia, le fughe e i viaggi con le stesse parole usate da Ariosto, ma, al tempo stesso indagandole e attualizzandole, commentandole e nutrendole di nuova vitalità… rigorosamente in rima

Dalle note di regia

Dopo il successo de : ‘Il Furioso Orlando’ con in scena Stefano Accorsi e  Nina Savary, girando in diversi teatri, con il pregio di fare riscoprire l’immensa opera di Ariosto a migliaia di spettatori, complice il caso ne è nata una seconda versione.

Il gioco del teatro nel teatro è vecchio come il mondo, l’arte è saperlo condurre in un precario equilibrio, a misura, senza intaccare mai la poesia del poema, senza deridere i personaggi, senza distanza, ma con tutta la compassione amorosa dei guitti che amano le loro creature perché ci si identificano.

In questa nuova versione di ‘Giocando con Orlando‘ c’è molta fisicità, senza scene, senza illustrazioni di alcun tipo, ogni gesto, parola, suono, musica, temporale, vento e accidenti vari viene emesso da quei nostri due corpi affannati e saltellanti. Il centro resta sempre il tema dell’amore, corrisposto e non, violento e non, tradito e non, con le due coppie di Orlando e Angelica e Bradamante e Ruggiero.

 

Foto di copertina di Alessandro Moggi

spot_img

LEGGI ANCHE

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

De Luca condannato dovrà risarcire 609mila euro per le “Covid Card” regionali

La Corte dei Conti ha condannato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a risarcire 609mila euro alla Regione. La decisione riguarda l’utilizzo di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA