Gli Incident On South Street in concerto al Prime


Il Prime e la musica

Sabato 28 febbraio si sono esibiti in concerto a Pozzuoli gli Incident on South Street. L’evento, organizzato sotto la direzione artistica di Naku (events maker), ha avuto luogo a partire dalle 22.30  al Prime, jazz club della città in provincia di Napoli, sito in via Campana 260, poco distante dall’ uscita della Tangenziale.  Per l’occasione è stata allestita una mostra di foto e dipinti all’interno del locale.

Davvero una bella atmosfera quella che si è venuta a creare al Prime, molto apprezzata dalle tante persone presenti per l’occasione, che hanno potuto godersi il piacere, fra un drink e l’altro,  di ascoltare la musica suonata dalla folle band  e, nel frattempo, di ammirare la performance artistica di due giovani pittrici. Queste infatti, collocate sul lato destro a pochi passi dai musicisti, hanno realizzato, in diretta, un ritratto raffigurante la band stessa, sotto lo sguardo incuriosito e sorpreso degli spettatori.

 

La musica degli “Incident on South Street” è, in realtà, un omaggio alla band seminale “The Lounge Lizards”; i brani sono, infatti, tratti dal loro repertorio e reinterpretati in chiave differente. Il gruppo è così composto: Enrico Gabrielli (come John Lurie) al sax; Michele Orvieti (come Evan Lurie) alla tastiera; Luca Cavina (come Steve Piccolo)  al basso; Federico Fantuz (come Arto Lindsay)  alla chitarra e Simone Cavina (come Anton Fier) alla batteria. Questi musicisti hanno già suonato, più o meno separatamente,  in altri gruppi importanti come gli Afterhours,  Mariposa,  Calibro 35,  IoSonoUnCane,  Zeus, Edgar, JunkFood.

Si tratta di un progetto nato a Bologna e che sta girando in tutta Italia. Sabato è stata la volta di Napoli, dopo essere stati a Roma la sera prima, e subito dopo ad Ancona. Nell’ambito della movida partenopea che entra in scena ogni fine settimana, questa è stata, senza dubbio,  un’occasione per sentire un po’ di buona musica e trascorrere una piacevole serata tra note di Punk, Jazz e No Wave.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Ercolano, sequestrati fuochi proibiti ad alto potenziale, un arresto

Ad Ercolano, dove una recente esplosione ha causato la morte di tre giovani, i carabinieri intensificano i controlli contro i fuochi d’artificio illegali in...

Napoli, prende fuoco auto in movimento a Chiaia

Paura a Napoli, in via Ruiz, nei pressi di via Andrea d’Isernia, dove un’automobile è stata distrutta dalle fiamme. L’incidente è avvenuto vicino al...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA