Gli Incident On South Street in concerto al Prime

PUBBLICITA

Il Prime e la musica

Sabato 28 febbraio si sono esibiti in concerto a Pozzuoli gli Incident on South Street. L’evento, organizzato sotto la direzione artistica di Naku (events maker), ha avuto luogo a partire dalle 22.30  al Prime, jazz club della città in provincia di Napoli, sito in via Campana 260, poco distante dall’ uscita della Tangenziale.  Per l’occasione è stata allestita una mostra di foto e dipinti all’interno del locale.

Davvero una bella atmosfera quella che si è venuta a creare al Prime, molto apprezzata dalle tante persone presenti per l’occasione, che hanno potuto godersi il piacere, fra un drink e l’altro,  di ascoltare la musica suonata dalla folle band  e, nel frattempo, di ammirare la performance artistica di due giovani pittrici. Queste infatti, collocate sul lato destro a pochi passi dai musicisti, hanno realizzato, in diretta, un ritratto raffigurante la band stessa, sotto lo sguardo incuriosito e sorpreso degli spettatori.

 

La musica degli “Incident on South Street” è, in realtà, un omaggio alla band seminale “The Lounge Lizards”; i brani sono, infatti, tratti dal loro repertorio e reinterpretati in chiave differente. Il gruppo è così composto: Enrico Gabrielli (come John Lurie) al sax; Michele Orvieti (come Evan Lurie) alla tastiera; Luca Cavina (come Steve Piccolo)  al basso; Federico Fantuz (come Arto Lindsay)  alla chitarra e Simone Cavina (come Anton Fier) alla batteria. Questi musicisti hanno già suonato, più o meno separatamente,  in altri gruppi importanti come gli Afterhours,  Mariposa,  Calibro 35,  IoSonoUnCane,  Zeus, Edgar, JunkFood.

Si tratta di un progetto nato a Bologna e che sta girando in tutta Italia. Sabato è stata la volta di Napoli, dopo essere stati a Roma la sera prima, e subito dopo ad Ancona. Nell’ambito della movida partenopea che entra in scena ogni fine settimana, questa è stata, senza dubbio,  un’occasione per sentire un po’ di buona musica e trascorrere una piacevole serata tra note di Punk, Jazz e No Wave.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA