Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Appuntamento a Gragnano (NA) il 15 e 16 Settembre per la Festa della Pasta 2018.

A partecipare saranno tutti i 14 pastifici che fanno parte del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano Igp, presenti con i loro stand lungo via Roma.
Si potranno degustare ben quattro ricette della tradizione: spaghetti al pomodoro, pasta mista e fagioli, mezzi ziti allo scarpariello, mezzi paccheri provola e melanzane in grado di valorizzare al meglio i formati tipici della Pasta di Gragnano Igp:

“Pastifici Aperti” – una grande novità

La novità di quest’anno sarà l’iniziativa “Pastifici Aperti”, grazie alla quale sarà possibile visitare le aziende consorziate e scoprire le lavorazioni passo dopo passo.
Porte aperte a tutti a partire dalle 11.30 di Domenica 16 Settembre.
Per raggiungere i pastifici fuori dal centro cittadino, sarà possibile usufruire di un servizio di navetta gratuita con partenza da Piazza Amendola.

Abbiamo aggiunto la giornata di visita ai pastifici affinché i visitatori possano innamorarsi ancor di più della nostra pasta, un patrimonio da tutelare e promuovere nel mondo” – ha dichiarato il Presidente del Consorzio, Massimo Menna.

Tantissimi ospiti

Sabato 15 alle ore 21.00, prenderà il via lo show dei comici Gigi e Ross & Friend, con la partecipazione della cantante Valentina Stella e gli interventi dell’attore Alessandro Siani, al quale sarà consegnato il premio Eccellenze del Sud, nonchè dello scrittore Maurizio De Giovanni, in qualità di Messaggero della Pasta di Gragnano IGP.
Ingresso gratuito.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi