Grande partenza per “Verso Monet” a Verona

PUBBLICITA

Grande partenza per “Verso Monet” a Verona: 4500 visitatori nel primo week end.
E volano subito le prenotazioni per la successiva tappa vicentina: 3000 nel primo giorno

 

Parte col botto la mostra “Verso Monet. Storia del paesaggio dal Seicento al Novecento” in svolgimento da sabato 26 ottobre nel Palazzo della Gran Guardia a Verona. La vasta rassegna storica, forte di 105 opere da 40 musei di tutto il mondo e da prestigiose collezioni private, curata da Marco Goldin, ha totalizzato tra sabato e domenica già 4500 visitatori e anche il primo giorno feriale, oggi lunedì 28 ottobre, ha visto il superamento dei 1000 ingressi. Tutto questo mentre la maggior parte delle 65.000 prenotazioni finora raccolte partono a far data dal secondo week end di novembre.
Grande quindi subito l’entusiasmo dei visitatori, che hanno immediatamente affollato le sale della Gran Guardia per ammirare i capolavori che, in cinque sezioni, raccontano l’evoluzione del paesaggio dipinto da Poussin fino alle ninfee di Monet. Promossa da Comune di Verona, Fondazione Cariverona e Linea d’ombra, la mostra vede UniCredit in qualità di main sponsor e il Gruppo Segafredo Zanetti quale special sponsor. I giudizi del pubblico parlano di vero e proprio entusiasmo per questa nuova avventura di Linea d’ombra ed era sufficiente ascoltare le parole che i visitatori consegnavano, all’uscita dalle sale, ai cronisti in attesa per rendersene conto. Visitatori arrivati subito da tutto il nord Italia ma anche da Firenze, Roma e perfino dalla Puglia e dalla Sicilia, pur di non mancare l’appuntamento con le primissime ore di apertura.
“Ciò che mi interessa però sottolineare – dichiara Marco Goldin -, ancor più dell’elevatissimo numero dei visitatori che come sempre ci ha dato istantaneamente fiducia, è il grande numero di cataloghi venduti. Era per me un po’ una scommessa perché avevo scelto di realizzare da solo un vero e proprio libro sulla storia del paesaggio, per accompagnare la rassegna. Un libro di vasto approfondimento sul tema e non un album fotografico. Le 500 copie vendute in due giorni, tra versione ampia e ridotta, premiano dunque questo mio sforzo e indicano la volontà del pubblico di Linea d’ombra di essere un pubblico che come sempre desidera approfondire e non affidarsi a una visita inconsapevole”.
L’attesa per questa storia del paesaggio è ulteriormente descritta dall’esito, addirittura clamoroso, della prima giornata utile per le prenotazioni per la successiva tappa vicentina della mostra (Basilica Palladiana, dal 22 febbraio al 4 maggio 2014). “Verso Monet” si trasferirà infatti, come fu lo scorso anno a parti invertite per la storia del ritratto, da una all’altra delle due città venete. In questo lunedì 28 ottobre cadeva per l’appunto l’inizio delle prenotazioni per la sede vicentina e incredibilmente sono state già oltre 3000 quelle raccolte al call center di Linea d’ombra nelle prime otto ore.

Informazioni e prenotazioni: 0422.429999 www.lineadombra.it

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Santa Maria la Carità, Casa Scarica presenta “Pic Nic in giardino”

Santa Maria la Carità, Casa Scarica presenta "Pic Nic in Giardino", un'iniziativa che coinvolgerà anche i bambini Casa Scarica in collaborazione con l'Associazione Vita Attiva...

I Templi di Paestum, capolavori della Magna Grecia

Immersi nella piana del Sele, nella Campania, i templi di Paestum rappresentano alcuni degli esempi meglio conservati di architettura magno-greca.

Juve Stabia Leone lo stilista gialloblù

Juve Stabia Leone in grande architetto della mediana gialloblù. Uno dei protagonisti del colpo di teatro a firma di Guido Pagliuca. Il campionato non è...

Modena scelto Bisoli per il Post Bianco

Modena scelto Bisoli per il post Paolo Bianco. Il comunicato stampa ufficiale della società PIERPAOLO BISOLI: BENVENUTO A MODENA Pierpaolo Bisoli è ufficialmente il 104° allenatore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA