II edizione di Efestoval – Festival dei Vulcani

PUBBLICITA

La II edizione di Efestoval-Festival dei Vulcani è in svolgimento dal 12 al 30 settembre la rassegna itinerante ideata e diretta dal drammaturgo, regista e attore Mimmo Borrelli.

Efestoval è stato ideato dalle tre associazioni bacolesi Marina Commedia, IoCiSto e Luna Rossa, è un prodotto del progetto “Flamma Ventus – Giovani indigeni di una terra ardente” sostenuto dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con risorse dell’Avviso pubblico “Giovani del no-profit per lo sviluppo del Mezzogiorno. L’iniziativa ha il patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Napoli e dell’Ente Parco Campi Flegrei.

Tra i protagonisti del Festival  che accoglierà dei veri gioielli del teatro d’autore e presenterà un calendario di sette appuntamenti, presenti: Marco Baliani, Roberto Latini, Patrizia Aroldi, Saverio La Ruina, la Comunità Dedalo e lo stesso Mimmo Borrelli con i suoi giovani attori.

Storie e memorie di altri luoghi, racconti lontani e vicini, spettacoli che avranno per palcoscenico location d’eccezione come il Parco Monumentale di Baia, il molo di Torregaveta, il Cantiere Navale di Baia e, a Napoli, il Complesso di San Nicola da Tolentino.

Sabato 17 settembre  approda su un palcoscenico d’eccezione nel suggestivo Parco Monumentale di BaiaI Giganti della montagna’  ultimo dei capolavori pirandelliani, riadattato, diretto e interpretato da Roberto Latini. Lo spettacolo è vincitore del Premio della Critica ANCT 2015 e del Premio Ubu 2015 a Gianluca Misti.

Lunedì 19 settembre il Festival proseguirà all’Art Garage di Pozzuoli con “Sogni in compresse” di Maura Perrone e Roberta Serretiello con gli ospiti della Comunità Dedalo e a cura dell’Associazione Luna Rossa. Domande cui si vuol sollecitare una risposte insieme alla comunità terapeutica riabilitativa dell’Unità Operativa di Salute Mentale di Pozzuoli, che svolge dal 2005 programmi riabilitativi residenziali e semiresidenziali.

 

Fonte immagina di copertina Simone Cecchetti

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA