Da IKEA, i piccoli aiutano i piccoli con l’iniziativa Disegna il tuo peluche

PUBBLICITA

Dal 1 al 22 novembre 2015, in tutti i  negozi IKEA si svolgerà la campagna Disegna il tuo peluche, durante la quale i figli dei soci IKEA FAMILY potranno disegnare la prossima collezione di peluche del celebre franchising svedese

Ogni  bambino sorride immediatamente davanti ad un peluche, ma  a qualcuno  in particolare  un amichetto peloso può cambiare la vita.
Lo scorso anno, i dieci piccoli vincitori hanno visto i propri disegni prendere forma, trasformandosi in buffi compagni di giochi; la collezione SAGOSKATT  è acquistabile in ogni punto vendita.

IKEA Foundation finanzia programmi a lungo termine volti a migliorare la vita dei bambini nei paesi più poveri del mondo. Per questo ha stretto una partnership con UNICEF e Save the Children, al fine di realizzare obiettivi importanti quali una casa, un’infanzia sana e sicura, un reddito familiare sostenibile e soprattutto un’istruzione.

 

Dal 2003 l’iniziativa Soft Toys for Education ha raccolto oltre 90 milioni di euro a favore di 11 milioni di bambini in 46 paesi. I collaboratori IKEA che hanno visitato paesi difficili come Ruanda, Madagascar, Kosovo, Sierra Leone  hanno potuto conoscere da vicino le storie di bambini come Sam, Rahimatha, Chan e tanti altri, che grazie al contributo di IKEA  ora possono sperare in un futuro migliore.

Dal 1 novembre 2015 al 2 gennaio 2016 verrà donato un euro per ogni peluche e giocattolo venduto, a favore della campagna per l’istruzione. Una tenera iniziativa con cui i bambini, divertendosi e dando sfogo alla propria creatività, potranno aiutare altri bambini meno fortunati.

Come diceva Giorgio Gaber in una delle sue canzoni: Non insegnate ai bambini ma coltivate voi stessi cuore e mente, stategli sempre vicini, date fiducia all’amore, il resto è niente.

Dal sito del negozio, nella sezione novità, è possibile scaricare il regolamento per la partecipazione ed avere maggiori informazioni sull’iniziativa.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA