Nuovo appuntamento musicale al Vittoriano con Marco Rinalduzzi e Friends
Nell’ ambito di ARTCITY-Estate 2017, un progetto organico che include arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo, promosso e organizzato dal Polo Museale del Lazio, al Vittoriano, monumento realizzato fra il 1882 e il 1911 in onore di Vittorio Emanuele II primo re d’Italia, si esibirà venerdì 18 agosto Marco Rinalduzzi e Friends.
Ernesto Assante, che cura gli appuntamenti con il jazz sulla Terrazza Italia del Vittoriano, ha voluto proporre nella serata di venerdì 18 agosto, un concerto nel quale confluiscono tutte le prestigiose collaborazioni del chitarrista romano, da Maurizio Giammarco a Gegè Telesforo, da Roberto Gatto a Enzo Pietropaoli, da Danilo Rea a Stefano Di Battista. E poi Giovanni Tommaso, Flavio Boltro, Phil Woods ma anche Mina, Cocciante, Lucio Dalla, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, di cui è stato direttore musicale ed arrangiatore assieme a Paolo Gianolio del Tour Capitani Coraggiosi.
Un repertorio, dunque, vasto e trasversale, eseguito insieme a Max Furian (chitarra e voce), Marco Siniscalco (basso), Aidan Zammit (tastiere), Carlo Micheli (sax contralto), Fulvio Tomaino e Serena Caporale (voce).