Rogers Cup, Federer è in finale contro Alexander Zverev

PUBBLICITA

Roger Federer raggiunge la finale al master 1000 di Montreal battendo l’olandese Haase.

La prima semifinale della Rogers Cup ha visto affrontarsi Federer contro l’olandese Robin Haase, per la prima volta in semifinale in un Master 1000.

La partita è stata più lottata di quello che ci si aspettava, ma nonostante ciò è terminata due set a zero per Federer.

Un’ora e diciotto minuti sono serviti allo svizzero per liberarsi dell’avversario.

Tre break consecutivi per smuovere le acque nei primi quattro game e Federer si assicura il vantaggio che gli procura il 6-3 finale nel primo parziale.

Il secondo set segue l’andamento dei servizi fino al tie-break finale ed è li Roger dimostra la propria concretezza, trasformando il primo match point sul servizio dell’avversario.

Un match giocato molto attentamente da Federer, che ha approfittato subito di una partenza incostante di Haase, ed una volta che quest’ultimo è entrato in partita, ha ben saputo gestirlo sul suo servizio.

Stasera l’elvetico giocherà la sua sesta finale e cercherà il suo terzo titolo della Rogers Cup, nonchè il primo a Montreal ( gli altri due li aveva conquistati a Toronto).

Embed from Getty Images

Tra Federer e il terzo titolo ci sarà Sasha Zverev.

Alexander Zverev ha raggiunto la finale chiudendo la favola di Denis Shapovalov in due set, 6-4 7-5.

Un’ora e 44 minuti di bel tennis tra i due NextGen, che si sono dati battaglia in un match che si è giocato su pochi punti importanti.

Il primo set è una lotta, ma Shapovalov ha un terribile black out nel nono gioco, e un doppio fallo gli costa il set, 6-4 per  Zverev.

Nel secondo il canadese sembra favorito e la partita è tesa verso il parziale decisivo, ma nell’ottavo gioco non concretizza tre break point consecutivi.

A quel punto della partita, il tedesco, che aveva giocato non al massimo delle sue potenzialità, capisce che l’inerzia del secondo set è cambiata.

Zverev piazza il break decisivo nel gioco numero undici e conclude il match.

Embed from Getty Images

Con questa vittoria il tedesco raggiunge la seconda finale in un master 1000, dopo quella ottenuta e vinta  a Roma quet’anno in finale con Djokovic.

Gli scontri diretti tra Federer e Zverev sono tre e lo svizzero conduce 2-1.

L’ultimo degli incontri si è disputato in finale all’ATP 500 di Halle e fu una vera e propria lezione di tennis da parte del maestro Federer.

Attenti però a sottovalutare il classe 1997, perchè Federer in questa settimana non ha espresso il suo miglior tennis, e se non dovesse migliorare in finale, allora la vittoria del giovane tedesco non sarebbe più un’utopia.

L’appuntamento è stasera alle ore 22.00, buon tennis a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

Fonte immagine principale : Google immagini

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

Givova Scafati prevista una domenica di festa con tante iniziative

GIVOVA SCAFATI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI, BASKET E NON SOLO! La NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA' Quella di domenica pomeriggio, ore 18:15, alla Beta Ricambi...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA