Dal 2 dicembre al 7 gennaio 2018 l’area dell’Ippodromo di Agnano ospiterà ‘Jostra – l’altro Natale a Napoli’ un variopinto luna park natalizio.
Gli organizzatori
L’evento è stato realizzato con la condivisione della società Ippodromi Partenopei presieduta da Pierluigi D’Angelo e con gli importanti apporti e contributi di Ivan Cioffi, consigliere regionale dell’Associazione giostrai ANESV ed esperto di parchi divertimento e l’organizzazione dei DROP Music Juice per l’intrattenimento e gli spettacoli.
Una struttura organizzativa tra privati, con capofila Oramata Grandi Eventi, in intesa con il Comune di Napoli, per evidenziare le potenzialità di iniziative pubblico/private per il rilancio di un territorio.
Trentasette giorni per celebrare le festività natalizie, rivalutando un territorio come quello del cratere di Agnano e rilanciando una struttura prestigiosa come l’Ippodromo.
La fiera
Riprodotto un vero e proprio Luna Park, dagli autoscontri al castello incantato, dalle giostrine per bambini al trenino lillipuziano, ma anche concerti, musica della tradizione americana con swing, gospel e discoteca, non mancherà lo street food, un pub-pizzeria al chiuso che disporrà di 120 posti a sedere, gestita da Napoli Pizza Village e Blackwood Pub.
Nell’arco della fiera Jostra – l’altro Natale a Napoli sarà inscenata cinque volte una tombola vivente e l’arrivo dal cielo della Befana la notte del 5 gennaio, mentre sui viali dell’ippodromo si esibiranno gli artisti di strada.
La presentazione
Alla presentazione l’assessore comunale alle attività economiche, Enrico Panini, ha sottolineato: “Un evento che produce lavoro e che, per volano, sviluppa economia territoriale, ma allo stesso tempo implementerà un flusso turistico regionale ed extra regionale, già in crescita nella nostra città”.
Collocazione
Tra l’ingresso e le tribune dell’Ippodromo, in uno spazio di oltre 3.000 metri quadrati, sarà realizzata un’area di accoglienza che farà immergere i visitatori immediatamente nell’atmosfera natalizia con decori, installazioni e luminarie nonché street food e diversi eventi di intrattenimento in un contesto di festa e di allegria
Il costo del biglietto d’ingresso a Jostra è di 5 euro.