Lario in Vela, 5 e 6 giugno, una “ventata” di ottimismo

PUBBLICITA

Lario in Vela, sabato e domenica 5 e 6 giugno 2021 (Comune di Bellano) – Un fine settimana all’insegna dello sport e dell’intrattenimento sul lago Lario, per avvicinare anche i più giovani alle attività sportive veliche, sensibilizzare il pubblico sui temi legati alla sicurezza, al soccorso in acqua e alla tutela dell’ambiente, oltre a godere di un momento agonistico con una suggestiva veleggiata che sarà l’evento clou della manifestazione.

Lario in Vela, “una ventata” di ottimismo

 width=La kermesse che mira a rilanciare le attività sportive a vela, giunge come segnale positivo in un periodo in cui l’auspicio più grande è quello che ogni settore e ogni attività possa presto ritrovare il proprio spazio.

Ideata dall’agenzia nautica NESW di Milano e dal giornale online Non solo nautica, la due giorni prevede un calendario ricco di appuntamenti, realizzato in collaborazione con il Circolo Vela Bellano, la ACSN (Associazione Cinofila Salvataggio Nautico), la Confarca (confederazione italiana che rappresenta le scuole nautiche e le autoscuole) e con Sicuro in Mare, brand che da anni mira a sensibilizzare l’utenza nautica su tematiche come la formazione e la sicurezza durante la navigazione.

 width=

Non solo vela

Tra gli appuntamenti previsti nel primo fine settimana di giugno ampio spazio alla sicurezza in acqua, agli sport acquatici e alle prove in acqua dei velisti, passando per le simulazioni di soccorso con l’ausilio di unità natanti e cinofile, oltre ad un’area interamente dedicata all’esposizione anche di imbarcazioni eco-friendly con motori elettrici ed ibridi a basso impatto ambientale.

La giornata conclusiva di domenica 6 giugno, prevede una veleggiata a classi aperte cui potranno partecipare tutti i velisti che aderiranno all’iniziativa e una premiazione.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA