Lina Wertmuller a Napoli con Peccati di allegria in una notte napoletana


Nell’ambito di ‘Estate a Napoli. Allo Zenit. Napoletani per Costituzione’ a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Artecultura presenta una versione rinnovata di “Peccati di allegria, in una notte napoletana” spettacolo di e con Lina Wertmuller, in programma domenica 18 settembre e lunedì 19 settembre alle 21, al Maschio Angioino.

Con la Wertmuller in palcoscenico Nicoletta Della Corte (voce cantante) e il maestro Andrea Bianchi.

Lina Wertmuller che dal 22 dicembre 2015 è Cittadina onoraria di Napoli, con nomina che recita: ‘per aver dimostrato nella sua storia un legame fortissimo con Napoli, con la sua cultura e con il Sud di cui Napoli è capitale e anche perchè, non da ultimo, ha espresso belle parole nei confronti della nostra città’. La sua storia personale si interseca con quella del capoluogo partenopeo a partire dal nonno e dal  marito Enrico Job entrambe napoletani, che le ha permesso di guardare Napoli con occhi innamorati ed appassionati.

Come del resto i tratti dei suoi personaggi, intensi e disperati, risaltati in film come «Complicato intrigo di donne» a «Io speriamo che me la cavo», «Ferdinando e Carolina» e film per la tv come «Mannaggia alla miseria» e «Francesca e Nunziata» con l’amica di sempre Sofia Loren. LaWertmuller ha tra l’altro, scoperto e valorizzato attrici partenopee come Valeria Golino e Lina Polito.

Nello spettacolo ‘Peccati di allegria in una notte napoletana’si ritrovano le sue grandi passioni, cinema e spettacolo, attraverso gran parte della sua produzione cinematografica.

Un evento straordinario dove la regista è anche protagonista, accompagnata musicalmente da splendidi artisti come Nicoletta Della Corte e il maestro Andrea Bianchi, per una notte napoletana.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA