Lino D’Angiò al Pizza Village


Domenica 6 settembre si è concluso il Napoli Pizza Village, sponsorizzato da Ferrarelle, Meridiana, AirBerlin e Trenitalia

Cinquanta le pizzerie protagoniste che hanno preso parte a quest’iniziativa, che ormai si sussegue da 5 anni sul Lungomare Caracciolo, tanti gli ospiti che si sono esibiti, fra cui la “Nuova Compagnia Di Canto Popolare“, Fabio Concato, Maurizio Casagrande, Gigi&Ross da Made in Sud, Raoul e Swing Orchestra, da Radio Kiss Kiss Luca Sepe, Fabio Brescia e Tony Tammaro e per finire Lino D’Angiò che ha riportato in scena sabato in prima serata “Da grande voglio fare il Sindaco“, accompagnato dalle ballerine Monica Caruso, Rita Barruffo, Daniela Esposito e Marika Iovine.
Abbiamo avuto l’opportunità di porre qualche domanda a D’Angiò, classe ’65, attore, autore teatrale e televisivo, imitatore. Inizia la sua esperienza su Canale 21, ma il successo arriva con TeleGaribaldi, da lì una carriera in ascesa, fra le imitazioni più esilaranti ricordiamo “Bassolindo”, ovvero Bassolino, la Iervolino, il cardinale Sepe, De Laurentiis, Benitez, Nino D’Angelo…

 

Alla domanda “Quale personaggio ti piace di più imitare?” ha risposto “Non c’è uno in particolare, sono tutti miei figli e come i figli li ami tutti allo stesso modo, anche se ultimamente mi diverte molto imitare il Presidente della Regione Campania De Luca“.

Da grande voglio fare il Sindaco” è uno spettacolo che riprende, scherzosamente, ma con un retroscena reale e veriterio, forse anche triste, i vizi della nostra società, attraverso i vari personaggi che rappresentano il napoletano dalla politica, alla religione alla tradizione.
Il finale è dedicato a Pulcinella, vero erede e unico Sindaco eterno e immortale della città partenopea.
Quando lo rivedremo in Tv con uno spettacolo alla D’angiò? “Presto nel Tg comico “Edizione Stranordinaria, mentre l’8 marzo al Teatro Roma di Portici, potrete vedere lo spettacolo portato in scena al Pizza Village, mentre dal 10 marzo al Teatro Totò di Napoli con lo spettacolo “Revolushow“.

Godetevi lo spettacolo!

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle di Reggio Emilia, male in molti

Juve Stabia le pagelle della partita contro la Reggiana, gara vinta dalla squadra di Viali per 2-1. Difesa vespe da matita rossa Thiam 6: Una...

La Juve Stabia si sveglia nel finale ma fa festa la Reggiana

Reggiana - Juve Stabia 2-1, primo tempo bello della squadra di Viali con le vespe che si regalano un finale importante ma non basta. REGGIANA...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA