Mangiando s’impara: I bambini e l’educazione alimentare A Le Bolle


È iniziato da qualche giorno l’evento destinato all’educazione alimentare dei bambini, patrocinato da Scuola Expo Milano 2015: “Mangiando s’impara”, l’educazione alimentare spiegata ai bambini

Location dell’evento “Mangiando s’impara” che si terrà dal 18 aprile al 3 maggio è il Centro Commerciale Le Bolle ad Eboli ed è stato realizzato in collaborazione con Focus Junior e il Comune di Eboli.

22% e 11% sono i numeri in percentuale che rendendo preoccupante e non da sottovalutare il rapporto che si è creano da un po’ di tempo a questa parte tra i bambini e il cibo. Una generazione che tende sempre più a vivere tra fast food e gli happy meal è costretta a rivelare dati abbastanza preoccupanti, che riguardano bambini di età compresa tra gli 8 e i 9 anni mettendo anche in evidenza quanto sia urgente educare a una sana e corretta alimentazione fin da piccoli.

 

In mangiando s’impara troverete una mostra a tema, un concorso didattico, giochi, supporti multimediali e interattivi e queste saranno solo alcune delle opportunità per i bambini di poter fruire contenuti e materiali audiovideo  attraverso monitor touch screen all’interno del Centro Commerciale e ascoltare i consigli e i suggerimenti di un esperto nutrizionista che sarà presente nella struttura tutti i pomeriggi dei fine settimana.

Dal 18 aprile al 2 maggio prenderà il via un laboratorio all’interno del quale i bambini, coadiuvati da uno staff di animatori, costruiranno, grazie alla loro fantasia, lavori con la frutta, verdura e svariati materiali  come bottiglie, bicchieri, tappi di sughero, polistirolo, cartoncini, piatti di plastica, colori acrilici atossici. La partecipazione sarà aperta a tutti e gratuita ed inoltre sono previsti autobus gratuiti per le visite guidate delle scuole primarie del bacino del centro commerciale che hanno aderito all’iniziativa.

Tutti i lavori verranno valutati da una giuria di esperti che, domenica 3 maggio, premierà i più originali  con un eBook (per il lavoro singolo) e con una giornata in fattoria didattica (per il lavoro di classe).

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca, le vespe perdono una pedina importante

Juve Stabia calcio le parole di Pagliuca prima del derby Press Conference pre Juve Stabia-Salernitana di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che nella giornata di...

Pallacanestro Antoniana le ultime novità

Secondo turno di riposo in arrivo per la Bioverde, il comunicato stampa ufficiale Il ritiro dal campionato da parte della CJ Taranto ha permesso all’Antoniana...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA