Onda di gioia a Napoli con il Mediterranean Pride of Naples


Mediterranean Pride of Naples una festosa sfilata, colori e musica

Il 28 giugno scorso Napoli si è colorata di suoni e gioia, grazie al Mediterranean Pride of Naples. Si tratta di un evento a favore dei diritti omosessuali, organizzato anche in altra città d’Italia, tra cui Venezia e Catania, e che è divenuto, ormai, un appuntamento tradizionale per la città partenopea. Napoli, infatti, si è sempre dimostrata molto aperta culturalmente e risponde benissimo ad ogni richiamo di uguaglianza. Per questo, il Pride è sempre un successo.

Organizzata da Arcigay e Campania Raimbow insieme al Comune, la sfilata dei diritti LGBTQIA è partita alle 17.00 da Piazza Dante per attraversare il cuore del centro storico. I carri festosi sono scesi giù per via Toledo fino a Piazza del Plebiscito, dove hanno fatto la prima sosta, prima di fermarsi definitivamente nei pressi di Castel dell’Ovo.

Migliaia le persone presenti, oltre ai curiosi affacciati ai balconi muniti di smartphone e tablet per riprendere e fotografare il corteo,tante le associazioni che hanno aderito, tra cui anche qualche esponente politico. Il sindaco Luigi De Magistris sfilava in testa a tutti, figurando tra gli organizzatori, insieme a Elena Coccia. Madrina dell’evento, invece, è stata la splendida attrice Giuliana De Sio.

Nel quadro di un periodo particolare per la città, sotto il profilo culturale, il Mediterranean Pride of Naples rappresenta un grido di gioia, attraverso cui Napoli ha rivendicato, ancora una volta, il diritto di ciascuno a manifestare liberamente il proprio amore, insieme al rifiuto di ogni pregiudizio, discriminazione e violenza.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Stabia City è fatta per Finanore

Calciomercato a casa Stabia City la società annuncia il colpo in entrata Finamore. Il comunicato stampa ufficiale del club La società Stabia City è lieta...

Furti in Penisola Sorrentina: escalation di colpi, cittadini pronti alle ronde

Allarme sicurezza in Penisola Sorrentina, dove da Vico Equense a Massa Lubrense nessuno dei sei comuni è stato risparmiato dall’ondata di furti iniziata a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA