Napoli si propone come capitale della Moda

PUBBLICITA

Napoli chiama l’alta moda, Napoli alla ribalta, una città candidata ad essere la nuova capitale mondiale della moda.

Officina Creativa produce e lancia il progetto “Napoli fashion on the road” che sul web impazza sotto la dicitura Fashion Street Photography: si tratta di redarre una serie di interviste dedicate a stilisti di fama internazionale, cui farà seguito la realizzazione di diversi shootings  fotografici fra le vie più note della città.

Numerosi i designers che l’hanno scelta, per la sua ricchezza monumentale, culturale e sociale; fra i nomi di rilievo spiccano Tsang Fan Yu, Eduardo Amorìm, Razan Alazzouni, stilisti pluripremiati. Il primo, infatti,  un anno fa si è aggiudicato il premio Best Accessories Design Award dell’evento Hong Kong Young Fashion Designers’ Contest, grazie alla sua collezione di abbigliamento maschile YONよん, e, come scenario del suo shooting, è stato scelto il lungomare Caracciolo, fino a spingersi a Castel Dell’Ovo e  al Borgo Marinari.

 

Invece, Amorìm, 24 anni portoghese, nel 2014 vince il Portugal Fashion Bloom Contest e il contest ACTE MODA ITALIA RMI 2014, e lo scenario partenopeo sui cui si muoverà sembra diametralmente opposta, giacchè si muoverà sulla Napoli di Via Toledo, proprio fra un negozio e l’altro; dell’ultimo -che dire ?-.

Si tratta di una stilista araba, che si è laureata al Tufts University di Boston, Massachusetts, concentrandosi sulla scultura, sulla serigrafia  e sulla fabbricazione della carta; dopo la laurea ha disegnato una propria linea di abbigliamento che riprende e mixa proprio queste passioni. Negli ultimi tempi è stata protagonista del Vogue Dubai Fashion Experience e ha vestito l’attrice e produttrice Elizabeth Banks alla prima del film Hunger Games 2, e per il suo shooting lei  si muoverà nello splendido scenario di  Spaccanapoli.

Fra gli altri stilisti ci sarà l’irlandese Jill de Burca, l’ungherese Dori Tomcsanyj e dal Canada Vèronique Miljkovitch.
Il progetto andrà avanti con tanti altri stilisti giovani e talentuosi ma chissà se un giorno di questi passeggiando…

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA