Napoli Jazz Club serata inaugurale con Joe Barbieri a Castel San Elmo


Grande serata inaugurale e grande pubblico attento e partecipativo per il concerto di Joe Barbieri

L’artista napoletano si è esibito a Castel Sant’Elmo nell’ambito della storica rassegna estiva organizzata da Michele Solipano.

Lanciato dal grande Pino Daniele che ascoltò un suo demo e lo prese subito sotto la sua ala protettiva, facendolo scrivere per Giorgia la Hit ” In vacanza con te “, la sua carriera professionale, lo ha portato nel 2003 a fondare la sua casa discografica Microcosmo Dischi e nel giorno del suo trentesimo compleanno – il 14 dicembre 2003 – ha pubblicato “Fuori catalogo”, un disco in edizione limitata delle sue prime canzoni eseguite per sole chitarra e voce.
Un artista che gravita con il suo stile nel mondo del jazz da night e con il suo ultimo lavoro Origami con nette contaminazioni di Jazz Samba. Un album di inediti in anteprima nazionale, il quinto in carriera, presentato in questa rassegna al Napoli Jazz Club, che compie un percorso ricco di sentimenti e legami personali alla sua città Napoli ed agli affetti familiari.
Sonorità dolci delicate e ritmate al tempo stesso, come vuole la grande tradizione Jazz Latina, accompagnato da un quartetto composto da piano, basso acustico, violoncello e batteria che hanno suonato gli accordi jazz con estrema precisione ed armonia, regalando al pubblico una serata davvero di grande musica. Questi i brani presentati in questa serata Origami Tour, misti tra i nuovi inediti quali Un Posto Qualunque, Una Tempesta In Un Bicchier D’Acqua, Una Cicatrice Ed Un Fior, Belle Speranze, Rinascimento, Sincronicità, Buongiorno Signorina.
E vecchi successi quali Fammi tremare i polsi, diamoci del tu, Pura ambra, Itaca, sostanza e forma, Cicale e chimere, Subaffitto, Normalmente, Lacrime di coccodrillo, Cosmonauta da appartamento, in questo preciso momento, Zenzero e cannella, Scusami e Microcosmo in chiusura della serata.

Una bella esibizione nella splendida cornice monumentale di Castel San Elmo.

 

Ph: Gianni Esposito
spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA