Per la rassegna ‘Note ad arte – dialogo tra arte e musica’ il ciclo di lezioni_ concerto al museo del novecento in svolgimento al Castel Sant’Elmo, il 18 maggio ci sarà l’appuntamento ‘Autori & Cantautori_ispirazione’.
La scrittura della canzone vista da cinque generazioni: Marco Francini, Germana Grano , Marco d’Anna, Diego Molignano e Andrea Salario, con la partecipazione di Luigi Caramiello.
Marco Francini è un cantante-attore formatosi alla fine degli anni ’70 nelle cantine del teatro d’avanguardia. Approfondisce tutti gli aspetti della vocalità, orientando la sua ricerca musicale verso la canzone d’autore.
Germana Grano è docente di canto ed armonia. Collabora con diversi artisti e lavora al suo progetto musicale.
Marco d’Anna è un compositore, frequenta un workshop per songwriter con il cantautore italiano Nino Buonocore. Partecipa e vince diversi concorsi, festival e rassegne cantautorali. Attualmente impegnato a presentare il suo disco d’esordio “La Mela”.
Diego Molignano e Andrea Galario sono giovani autori e compositori partenopei che nonostante la loro giovane età stanno facendo conoscere il loro talento attraverso le performance nei locali della città, e partecipando a diversi concorsi ed altre manifestazioni. In cantiere un loro progetto musicale.
Luigi Caramiello è docente di Sociologia dell’Arte e della Letteratura al Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II. La musica come strumento di comunicazione di pensieri e di sentimenti.
Il prossimo appuntamento di ‘Note ad arte‘ è previsto per il 25 maggio con ‘Dal prog alla musica elettronica _ Sperimentazione’ con Marco Balestrieri e la partecipazione di Lino Vairetti.
Ingresso gratuito