OctoberJazzFest: la musica è affidata al Trio di Salerno


A Cava dè Tirreni OctoberJazzFest al Marte

Un viaggio nell’Europa della birra attraverso le maggiori nazioni produttrici che espongono i loro prodotti in chiave anche divulgativa della storia e della cultura connesse all’antica bevanda. E’ questo l’obiettivo di OctoberJazzFest promosso dalla Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni (SA).

Dopo quelle tedesca e scozzese, sabato 1 novembre, a partire dalle 21.30, è la volta delle birre belga fra le più varie e numerose del mondo.

La storia dei prodotti è affidata a Gilberto Acciaio, laureatosi Master Beer Sommelier presso la prestigiosa Doemens Academy di Monaco di Baviera, mentre l’accompagnamento jazz della serata è a cura del Trio di Salerno (Sandro Deidda al sax; Guglielmo Guglielmi al piano e Aldo Vigorito al contrabbasso) che presenta “Luna nuova”, dieci tracce tra standards e brani originali alle quali si affiancano gli archi dei Solis String Quartet che contribuiscono a conferire alla musica del trio un sapore cameristico.

Il prossimo appuntamento con l’OctoberJazzFest è per giovedì 20 novembre: protagonista della serata sarà la birra inglese insieme alla musica di Pippo Matino & Silvia Barba.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA