Presentata stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Cilea


Il 9 giugno è stata presentata la Stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Cilea, con la direzione artistica  di  Biagio Izzo per il secondo anno consecutivo.

In un clima cordiale, amichevole, come voluto dal direttore artistico, presentati i tredici spettacoli del cartellone del Teatro Cilea che spazia dalla prosa alla musica, con un occhio di attenzione per i piccoli.

Ad aprire la stagione il 27 ottobre Federico Salvatore, un appuntamento fisso del teatro molto apprezzato dal pubblico, a seguire gli spettacoli con Umberto Scida, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Paolo Triestino e Nicola Pistoia, Lello Arena, Alessandro Benvenuti, Lillo e Greg, Gianluca Ramazzotti e Antonio Conacchione, Gaia de Laurentiis e Ugo Dighero, Giovanni Esposito-Ernesto Lama e Paolo Sassanelli, Peppe Iodice, per teminare il 30 marzo con Giorgio Lupano e Rita Mazza.

Quattro gli appuntamenti fuori abbonamento, due nel mese di novembre con Eduardo De Crescenzo e Valentina Stella, e due nel mese di marzo 2017 con ‘No gravity dance company’ e Leonardo Pieraccioni.

Ad arricchire il cartellone altri tre spettacoli sempre fuori abbonamento ‘Mia and me, live show’ l’atteso appuntamento per famiglie e per i bambini, Corrado Taranto con il suo spettacolo dove è autore ed interprete, ed a grande richiesta Nino D’Angelo con la produzione del Teatro Cilea.

Nelle parole di Biagio Izzo le linee guida del suo mandato cioè quella della convivialità con il pubblico, nel farlo sentire a casa, sentendosi parte di una grande famiglia. Per essere attenti al gradimento al termine della stagione precedente un questionario ha fornito il mezzo per orientare le scelte per la nuova stagione teatrale, constatando il gradimento della cortesia dello staff del teatro.

‘Questo primo anno di lavoro alla guida artistica del Teatro Cilea mi ha trasmesso tanta energia e tanta voglia di continuare sulla scia del grande successo ottenuto lo scorso anno

Riguardo l’accoglienza e la gentilezza dello staff ha commentato

Un aspetto per me fondamentale del teatro, che viaggia parallelamente alla scelta degli spettacoli, è la sensazione di sentirsi a casa. Per noi, chi è seduto nella nostra sala deve sentire lo stesso piacere di passare una serata con amici. La stessa attenzione che ogni buon padrone di casa mette nel far stare bene i propri ospiti, così io ed il signor Antonio Prisco, proprietario del Cilea, lavoriamo affinché chi decide di ‘vivere’ e ‘respirare’ il Cilea lo faccia appieno e con lo stesso piacere che mettiamo noi nell’offrirvi due ore di buon umore, relax e cultura, perché il nostro claim, anche per questa stagione, trovi spazio catturando il vostro interesse’.

Presentata anche la Scuola di Recitazione voluta dal direttore artistico, per l’anno 2016/2017, con due corsi organizzati in base all’età degli alunni, il primo dedicato ai più piccoli dai 7 ai 14 anni, e l’altro dai 14 anni in poi. Durante l’anno gli studenti incontreranno e si confronteranno con il direttore artistico e con gli artisti protagonisti della nuova stagione teatrale.  Tutti gli studenti potranno assistere agli spettacoli in abbonamento nei giorni e secondo le modalità stabilite dal teatro.

Eventi Teatro Cilea

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA