Pro Loco Castellammare di Stabia: Musica e solidarietà

PUBBLICITA

Giovedì 3 dicembre al Teatro Supercinema, Concerto dell’Orchestra “Domenico Cimarosa”: il ricavato sarà destinato all’ospedale San Leonardo per l’acquisto di nuove attrezzature mediche

L’arte a sostegno della beneficenza

Insieme per il bene comune: l’associazione Pro Loco di Castellammare di Stabia si attiva per la propria città, spinta dalla forza delle idee e dal viscerale desiderio di “fare” espresso dai suoi volontari. A quasi un anno dalla sua nascita, l’associazione apolitica stabiese proporrà un grande evento di musica finalizzata alla solidarietà: giovedì 3 dicembre, dalle 20, le note dei musicisti dell’Orchestra “Domenico Cimarosa“, del conservatorio di Avellino, risuoneranno all’interno del teatro Supercinema. Un concerto dai contenuti artistici elevati ma dalle finalità sociali ancora più profonde.

La simbiosi con l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Avellino rappresenta un’importante occasione di musica e solidarietà a favore del “San Leonardo”, principale complesso ospedaliero della città stabiese. L’evento del 3 dicembre, sostenuto dal patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Castellammare di Stabia e dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo, sarà realizzato grazie al contributo economico di donatori privati. Oltre alla copertura totale dei costi di produzione dello spettacolo, i donatori garantiranno un fondamentale sostegno di solidarietà economica per lo scopo principale della manifestazione: l’acquisto di attrezzature mediche e sanitarie per il nosocomio di Castellammare di Stabia. La partecipazione alla serata sarà totalmente gratuita, fino ad esaurimento posti: il pubblico potrà, ovviamente, decidere di partecipare attivamente alla raccolta benefica con una libera donazione.

Pro Loco Castellammare di Stabia: partono le iniziative

La struttura teatrale di Corso Vittorio Emanuele ospiterà il primo di una serie di appuntamenti artistici e culturali pensati e progettati dalla Pro Loco stabiese per la promozione del territorio. L’obiettivo principale dell’associazione è quello di aiutare concretamente il cittadino a (ri)vivere fino in fondo Castellammare di Stabia. A riscoprirla e difenderla. Imparando a conoscerla meglio, preservarla, amarla. Per sentirsi fieri ed orgogliosi di essere suoi figli. Recuperare l’identità perduta attraverso queste iniziative può rappresentare lo slancio per la rinascita di un popolo alla ricerca di una nuova primavera.

locandina Incontri con la Grande Musica 1

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

Al via oggi la Tennis Napoli Cup 2024 – ATP 125 Napoli

Oggi 24 marzo, al via le qualificazioni per l’ ATP 125 di Napoli al Circolo Tennis Napoli, si inizia alle 10,00 e si proseguirà per definire il tabellone definitivo per la partenza di lunedì 25 marzo fino alla finale di domenica 31 marzo.

Santa Maria a Vico, alla Corriamo insieme vincono Abdelmajiad e Palomba

Abdelmajiad e Palomba vincono a Santa Maria a Vico. Oltre 700 i podisti al nastro di partenza

Angri Pallacanestro parla Andrius Globys

Angri Pallacanestro verso il derby e non solo, il racconto a firma dell'ufficio stampa della società L’Angri Pallacanestro affronta il derby di domani in casa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA