Dal 2011, Miss Italia ha aperto le porte alle ragazze con le curve o meglio “curvy”, per dare la possibilità a tutte le donne con qualche chilo in più di far notare il proprio talento e la propria bellezza al pari di una ragazza più minuta
Curvy è uno stile di vita, essere curvy significa amarsi, amare le proprie forme, sono tante le fashion blogger e le modelle che fanno parte di questa “categoria”, in Italia ancora molto sottovalutata, Miss Italia ha voluto dare un’occasione in più.
La prima tappa si è tenuta a Bologna al Centergross, nello showroom Keyrà di Alberto Cacciari, sponsor ufficiale del concorso.
La giuria composta da Patrizia Mirigliani, Alberto Cacciari, Elisa D’Ospina, Maria Mazza e Marta Benincasa sono state 8: Fabiana Pastorino, Vanessa Valli, Giulia Cesarini, Melanie Fischnaller, Arianna Maffi, Enrica Naldi, Adele Bava e Vanessa Barrara.
Il 25 giugno, ci sarà la seconda selezione nazionale nella capitale alla Romeur Aademy, poi l’ultima si terrà a Napoli nel “Barrique al Gallo Nero“, le 19 ragazze scelte, su oltre mille iscrizioni, andranno direttamente a Jesolo alle prefinali nazionali a settembre.
Una delle ultime notizie è che la showgirl, attrice, stilista, e produttrice cinematografica, Valeria Marini, presiedierà in giuria nella tappa di Roma.
In bocca al lupo a tutte e che vinca la più bella curva!