È cominciato il countdown in vista della settima edizione di “ Salerno danza d’aMare ” che si terrà a Salerno dal 13 al 19 luglio prossimi
La kermesse, interamente dedicata al mondo della danza, proporrà a tutti gli iscritti lezioni di danza, stage e laboratori presieduti da insegnanti di fama internazionale.
“ Salerno danza d’aMare ” oggi più che mai è divenuta una vetrina fondamentale ed importante in Campania per tutti i giovani danzatori e futuri artisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa. L’evento coreutico, infatti, rappresenta non solo un’occasione per farsi notare ma anche un’opportunità, per i giovani artisti e futuri danzatori, di poter crescere professionalmente.
La manifestazione, inoltre, comprende anche un Concorso finale che si terrà il 19 luglio presso il Teatro Augusteo di Salerno. Il Concorso “ Salerno danza d’aMare ”, arrivato alla sua quarta edizione, nasce con l’intento di promuovere la danza, di elogiare l’impegno e la passione dei ballerini. Lo scopo è quello di divulgare tra i giovani la cultura dell’arte coreutica, promuovendo il suo linguaggio universale e il carattere fortemente aggregante di quest’arte dando la possibilità a giovani talenti di formarsi ed emergere.
La partecipazione al Concorso è aperta non solo alle scuole di danza, danzatori e gruppi non professionisti interessati a dar visibilità ai propri lavori, ma anche a coloro i quali non hanno aderito alla settima edizione di “ Salerno danza d’aMare ”.