Sancarluccio. Spettacolo della Morea dedicato alla Ferri


Io la canto così, regia di Fabio Cocifoglia, è un omaggio di Antonella Morea a Gabriella Ferri, che è stata il suo mito fin da ragazzina al punto tale da vestirsi e truccarsi come lei.

Al Nuovo Teatro Sancarluccio, Antonella Morea, accompagnata da due musicisti – Edo Puccini alla chitarra e Martina Mollo alla fisarmonica – ha alternato il racconto della vita dell’artista del Testaccio alle canzoni di Gabriella Ferri da “Se tu ragazzo mio“, che vide l’esordio della Ferri al Festival di Sanremo nel 1969, a il “Valzer della toppa”, tratto dal suo settimo album targato 1973 e il cui testo porta la firma di Pier Paolo Pasolini.

 

Poi, si parla della verginità e la Morea canta “Er zelletta”, primo amore giovanile della Ferri che “co na spinta e co n’abbraccio tutto quanto le insegnò”. In questo fantastico viaggio, che sarà in scena al Nuovo Teatro Sancarluccio a Napoli sino al 31 gennaio 2016, la Morea coinvolge con maestria il pubblico a cantare con lei le canzoni di una grande voce della Musica italiana, mai abbastanza celebrata.

Foto a cura di Fiorella Passante

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA