“SEMI- Peccato non esiste più l’amore platonico” con Michele Brasilio e Marina Cioppa, produzione della Compagnia VulìeTeatro.
La Compagnia VulìeTeatro dal 22 al 23 aprile presenta al Teatro Ideal di Ragusa “SEMI- Peccato non esiste più l’amore platonico” scritto diretto e interpretato da Michele Brasilio e Marina Cioppa.
Uno spettacolo ironico, accattivante, che propone la vita di una coppia attraverso la quotidianità che spesso mette a dura prova la convivenza dei due protagonisti.
La trama si snoda intorno alla prima cena che la coppia convivente, Claudia ed Ugo, deve organizzare per gli amici. Attraverso inevitabili tensioni e malumori, sorge il dubbio sulla durata o resistenza della coppia. Il finale sulla sorte della coppia è tutto da svelare.
Dalle note di regia di Michele Brasilio: ‘Semi ha una regia pulita che nella sua semplicità fa bilanciamento e cede il passo alla drammaturgia. La scenografia è di colore bianco e lo stesso vale per gli oggetti di scena, l’intento è quello di gettare peso su alcuni elementi funzionali al significato. L’intervento registico è di tipo cinematografico e si impianta soprattutto sulla recitazione, volutamente naturale, per evitare fronzoli e lasciare che il pubblico rida e si immedesimi’.
Marina Cioppa commenta le note d’autore: ‘La drammaturgia di Semi è fresca, non ha edulcorazioni, si affida alla quotidianità, VulìeTeatro ha cercato di aprire le braccia in termini di linguaggio e modernità. “Semi” cerca, nell’estrema finzione drammaturgica, una realtà presente sin dall’inizio. Lo spettacolo accomoda la contemporaneità tra suoni, visioni e immagini odierne. Sono le parole a regalare al testo il fregio di “nuova drammaturgia’.