Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Napoli e il suo mare, il suo sole e la sua gente. Napoli, che di giorno ospita gli amanti della storia, della tradizione e del buon cibo e che di notte apre le porte di pub, discoteche e locali con musica dal vivo. I giovani napoletani attendono con ansia ogni venerdì, sabato e domenica sera. Il fine settimana crea aspettative e genera emozioni. Tutti vogliono divertirsi, concedendosi quelle piccole trasgressioni, che durante il giorno non sono ammesse. Ci si sente più liberi, disinibiti e seducenti. Le ragazze scelgono con attenzione abito, make-up e scarpe. I ragazzi puntano su un taglio di capelli particolare, accessori di tendenza e profumi che trasmettono una virilità sfacciata o semplice e discreta.

La notte appare carica di promesse. Alcuni vogliono ballare fino a quando c’è energia nelle gambe, altri desiderano conoscere nuove persone. Ai più tranquilli interessa fare solo quattro chiacchierare con gli amici di sempre. Napoli offre una scelta vastissima di luoghi di ritrovo per la gioventù napoletana.

Chi vuole iniziare la serata in modo conviviale non ha che l’imbarazzo della scelta. Ottimi ristoranti di pesce con terrazza sul mare dove gustare antiche ricette, divertenti steak houses che propongono prodotti italiani di qualità e famose carni straniere. Un’altra interessante esperienza sensoriale consiste nel provare l’ampia varietà di birre italiane e internazionali. Nelle birrerie si servono piatti espressi e leggeri o panini caldi super farciti. Per chi ha voglia di pizza non avrà nessun problema. A Napoli si possono mangiare le più buone del mondo. E’ sufficiente scegliere una delle pizzerie storiche della città, dove si consiglia di prenotare per tempo, se non si ha voglia di fare code anche di due ore!

Dopo una cena in buona compagnia è il momento di vivere la notte. Caffè letterali per gli amanti della movida culturale in cui è possibile trascorrere serate all’insegna di mostre d’arte, incontri di lettura, dibattiti ed esibizioni musicali dal vivo, sorseggiando long drinks e cocktails. Discoteche enormi con aree verdi, balconi vista mare e piscine che d’estate vengono illuminate, creando atmosfere magiche. Dalla fine degli anni novanta hanno fatto la loro comparsa anche i Beach Clubs, piccole discoteche sulla spiaggia.

Fatti rapire dalla piacevole suggestione delle notti napoletane, visitando il nostro sito. Potrai trovare tutti i locali più belli e alla moda di Napoli, che ti accoglierà nel suo caldo abbraccio per trasmetterti il sapore della vita notturna e regalarti momenti indimenticabili.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi