A Castellammare di Stabia un evento importante con un argomento che purtroppo troppo spesso arricchisce i giornali ed i telegiornali ossia quello della Violenza Domestica.
La rassegna artistico – letteraria #stabiainversi giunta alla V edizione, con la partecipazione delle associazioni e le istituzioni del territorio, quest’anno si arricchisce dell’evento IL SILENZIO UCCIDE- LA RETE SALVA-VITE. “Violenza domestica e di genere: emergenza sociale e culturale”
In una fase storica nella quale si registrano brutali attacchi alle donne, l’evento intende affrontare e approfondire tematiche relative alla salvaguardia e alla tutela di ogni donna. Promuove una discussione a favore di chi è propenso a fornire il proprio contributo, affinché questa piaga venga debellata. Essere a fianco di ogni donna per tutelarla, valorizzarla e proteggerla in un mondo nel quale la figura femminile è fondamentale.
Interverranno diversi relatori esperti e decisi nel voler dare il proprio contributo.
Ascolteremo la testimonianza di Filomena Lamberti (vittima di violenza domestica) e del prof. Bartolomeo Theo Di Giovanni ( vittima di violenza di genere).
L’evento: “Violenza domestica e di genere: emergenza sociale e culturale” si svolgerà venerdì, 22 settembre, sulla terrazza panoramica del Circolo Velico Stabia di Castellammare di Stabia. (Alle spalle del cinema Montil) – Al termine delle presentazioni verrà offerto ai partecipanti un Piccolo rinfresco.
la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti e dovrà pervenire tramite messaggio al numero +39 3505056174 almeno 48 ore prima della data d’interesse inserendo nel messaggio il nome e cognome di tutti i partecipanti.
il costo della partecipazione è gratuito
La serata sarà allietata dalla chitarra e voce di Pat