“To Play”: si gioca o si recita?


L’ associazione Animart Teatro è lieta di presentare il suo primo corso intensivo di recitazione che si terrà il prossimo 21 luglio fino al 25 luglio presso “Istituto Nea Zetesis” a Napoli.
Rivolto ai ragazzi dai 12 ai 16 anni, e dai 17 ai 25 anni, lo stage si prefigge di impartire le nozioni principali necessarie per chi, per la prima volta, si avvicina al mondo del teatro.

Non a caso, la concentrazione delle ore e la vastità del programma sono stati studiati per un approccio disciplinare e didattico sviluppato però, dal punto di vista più puro che si possa affrontare, cioè il “gioco”.

L’ associazione, nata dalla collaborazione di giovani artisti teatrali, infatti, promuovendo l’ espressione di anima e arte, non vuole limitarsi ad indirizzare i giovani verso un percorso professionale, ma accentra le sue forze su impegno, gioco e personalità affinché ogni ragazzo raggiunga gli obiettivi proposti con il proprio talento, capacità e dedizione.

E’ una visione di genuinità e positività che Animart Teatro estende in ogni suo lavoro, dagli spettacoli teatrali rielaborati o creati per il pubblico addetto ai lavori fino alle rappresentazioni didattiche organizzate per le scuole.

PROGRAMMA
1: Esercizi e giochi:
Corpo (conoscenza del proprio corpo, rilassamento, respirazione e concentrazione)

Ritmo (approccio alla conoscenza del ritmo)
Affiatamento (esercizi e giochi per trovare e consolidare l’affiatamento e la fiducia con i colleghi in scena)
Tempi di battuta (la battuta è come una nota musicale sullo spartito, bisogna conoscerla bene per creare un ottima musica)

2: Esercizi di improvvisazione ( improvvisazione su argomenti e tracce date dal insegnante)

3: Creazione del personaggio (creazione dal personaggio inanimato sulla carta, che diventa poi vero in carne ed ossa in scena)

4: Comicità (regole della comicità)

5: Studio su materiale video e cartaceo (video di spettacoli o di documentari su Attori e Registi. Lettura testi Teatrali e saggi)

Lo stage si svolgerà dal prossimo 21 luglio fino al 25 luglio ( ogni giorno dalle ore 16 alle ore 20)  presso “Istituto Nea Zetesis” a Napoli  (in via Andrea d’Isernia, 20 – nei pressi metropolitana di Mergellina).

Maggiori informazioni

Fonte Foto: Wikipedia
spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA