Al via il 1 agosto l’attesa rassegna estiva del Beat Onto Jazz Festival giunta alla sua XVI edizione, che si svolgerà dal 1 al 4 agosto a Bitonto in piazza Cattedrale, organizzata dall’associazione InJazz e con la direzione artistica di Emanuele Dimundo.
L’evento è realizzato con la consueta partecipazione del Comune di Bitonto ed è inserito nella Rete dei Festival della città di Bitonto fortemente voluta dalla giunta del sindaco Michele Abbaticchio.
Anche per quest’anno previsto il doppio set con i concerti avranno inizio tutti alle ore 21 e, a seguire, alle 22 avrà inizio il secondo set, mantenendo l’assoluta gratuità, sette concerti, più la tradizionale jam session del giorno di apertura, che offriranno uno spaccato delle novità musicali pugliesi, con Alberto Parmegiani, Serena Brancale e la Big Band del conservatorio Piccinni di Bari.
La scena internazionale è rappresentata da due appuntamenti esclusivi: l’unica data italiana del duo Leszek Możdżer & Lars Danielsson e l’unica tappa pugliese (la prima del tour italiano) per la rising star australiana Sarah McKenzie. Altra assoluta novità per il parterre pugliese è offerto dal trio di Joe Pisto che annovera Ross Stanley, tra i migliori organisti europei.
L’epilogo del festival spetta all’esclusivo progetto dedicato a Giorgio Gaber della nota vocalist Rossana Casale, al cui fianco ci saranno Francesco Consaga, sassofoni; Emiliano Begni, pianoforte; Ermanno Dodaro, contrabbasso.
Per informazioni e programma: www.beatontojazz.com; www.facebook.com/beatontojazz