Alcuni consigli su come indicizzare un sito web

PUBBLICITA

Strategie e tecniche fondamentali per indicizzare un sito web: i consigli di un’agenzia SEO di Milano

Indicizzare un sito web

Indicizzare un sito significa renderlo visibile ai motori di ricerca e quindi agli utenti che cercano informazioni. Ecco alcuni consigli di un’agenzia SEO di Milano.

Il SEO (che sarebbe Search Engine Optimization) è l’insieme di tecniche che un sito mette in atto per rendersi visibile ai motori di ricerca, tra cui il dominatore assoluto è Google, ma vengono usati anche Yahoo, Bing ed altri. Le regole principali le detta chiaramente il colosso di Mountain View. Scovare i suoi algoritmi sarebbe come trovare una montagna d’oro o un diamante preziosissimo.

Prima azione, segnalare il sito ai motori di ricerca

La prima mossa è sicuramente quella di segnalare il sito ai motori di ricerca.  Ad esempio, se si vuole segnalare il sito a Google bisogna collegarsi alla pagina https://www.google.it/intl/it/add_url.html e utilizzarla per l’aggiunta e eventulae aggiornmaneto del link al sito. Lo stesso discorso si può fare con Bing, Yahoo e gli altri.

La scelta delle keyword

Le keywords sono le parole chiave che una pagina web deve intercettare al fine di scalare le posizioni e la serp dei motori di ricerca. È un modo attraverso il quale chi scrive,  deve immaginare possa essere trovato in rete dai lettori. Chiaramente, un sito web avrà più parole chiave che traineranno il sito e queste dipenderanno dal settore di riferimento.

Contenuti di qualità

I contenuti di qualità sono un altro elemento fondamentale di crescita di un sito nei confronti dei motori di ricerca.

Oggi, ad esempio, Google e gli altri motori di ricerca sono in grado di valutare in frazioni di secondo se i contenuti sono originali o copiati, e in quest’ultimo caso il sito viene automaticamente declassato. Insomma, il copia è incolla è assolutamente da evitare ed è bene imparare le tecniche di scrittura in chiave Seo o affidarsi ad esperti del settore Seo.

L’utilizzo dei cms

I cms, WordPress su tutti, oggi, offrono strumenti come plugin a pagamento o gratuiti che aiutano alla scrittura e danno i migliori suggerimenti al fine di essere appetibili ai motori di ricerca.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

Casalnuovo, vasto incendio in un palazzo, l’intervento dei pompieri evita il peggio

A Casalnuovo ha preso fuoco un appartamento al secondo piano di un palazzo. Un incendio è scoppiato in una palazzina a via Vernicchi, Casalnuovo, provocando...

Udinese Roma malore per un calciatore giallorosso, ecco cosa è successo

Udinese Roma, calciatore giallorosso si accascia a terra durante Udinese-Roma al minuto 72 Nella partita cruciale tra Udinese e Roma, svoltasi ieri sera, un evento...

Juve Stabia Bellich l’uomo dei bonus al fantacalcio

Juve Stabia continuano i nostri focus, Marco Bellich l'uomo del fantacalcio. Juve Stabia le vespe di Castellammare di Stabia hanno festeggiato la serie b ma...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA