Il meglio del Black Friday e Cyber Monday

PUBBLICITA

Da qualche tempo si sente parlare di Cyber Monday e, soprattutto, Black Friday; tra i vari player che aderiscono a queste iniziative vi è anche MediaWorld, che nonostante una continua politica di prezzi vantaggiosi ha comunque deciso di aderire a questi due appuntamenti. Scopriamo da vicino di cosa si tratta!

Che cos’è il Black Friday e Cyber Monday?

Nati negli Stati Uniti, il Black Friday e Cyber Monday sono due iniziative che di anno in anno riscuotono un successo e un’adesione sempre maggiori. Il Black Friday infatti, viene considerato anche in Italia come il giorno dello shopping per eccellenza: offerte imperdibili, sconti e promozioni sono solo alcune delle possibilità di acquisito delle quali si può usufruire. Gli sconti infatti possono raggiungere cifre impressionanti e riguardare, per giunta, trasversalmente tutti i prodotti. Il Cyber Monday è anch’esso un giorno di offerte ma dedicato unicamente al reparto informatico e al mondo tecnologico. La storia del Black Friday è decisamente emblematica, e affonda le sue radici nel 1924 quando, la famosa catena Macy’s nata nel 1858, organizzò una parata il venerdì successivo al giorno del ringraziamento, a fine novembre. Da quel momento l’importanza commerciale di questo giorno, è cresciuta sempre più, sino a raggiungere, attualmente, un significato sociale decisamente importate che denota ufficialmente l’inizio delle offerte del periodo natalizio. Il Cyber Monday, o lunedì cibernetico, invece, è decisamente più recente; la sua nascita è infatti da collocarsi il lunedì dopo il Ringraziamento nel 2005, quando, sia il mondo informatico che le vendite on-line avevano cominciato a registrare una crescita imponente.

Come si sono evoluti questi due appuntamenti con il risparmio nel corso del tempo?

L’evoluzione di queste due date, nel corso del tempo, ha subìto un cambiamento paragonabile a una vera e propria rivoluzione: inizialmente, infatti, erano nati per incentivare la clientela all’acquisto con offerte decisamente allettanti in questi due giorni specifici, mentre oggi il periodo promozionale è stato esteso, in alcuni casi anche a tutto il mese di novembre. Sebbene in principio queste due date, il Black Friday in modo particolare, favorissero il commercio al dettaglio, oggi le vendite di questi due eventi si sono spostate in modo massiccio verso l’e-commerce. Tra i settori che hanno beneficiato in misura maggiore delle scontistiche vi sono quelli informatici ed elettronici. Scopriamo più da vicino le offerte che ad esempio MediaWorld ha messo in campo; la data da segnarsi sul calendario per quest’anno è il 26 novembre per il Black Friday, e il 29 novembre per il Cyber Monday, ma fate sempre attenzione anche ai giorni precedenti perché potrebbe esserci qualche occasione inaspettata.

Quali sono le offerte più interessanti del Black Friday?

MediaWorld, come suo solito, ha voluto puntare su un’ampia offerta di prodotti in promozione; la catena, per aiutare i clienti a rimanere aggiornati sulle offerte che in tempo reale verranno pubblicate durante il periodo del Black Friday, ha messo a disposizione una pagina web molto semplice, con tutti i consigli per sfruttare al massimo le offerte e gli sconti in programma. Ma quali sono le offerte più interessanti? Sebbene i prodotti in sconto siano moltissimi, ad esempio i notebook per il Black Friday avranno una marcia in più. Accaparrarsi il proprio strumento di studio o di lavoro a un prezzo decisamente scontato diventerà, durante l’evento, una possibilità decisamente concreta e realizzabile. Gli anni scorsi infatti i notebook disponibili erano moltissimi, e le offerte molto allettanti, cosicché per molte persone è stato possibile ottenere uno strumento importantissimo per l’intrattenimento e lo studio, ma, soprattutto, per il lavoro considerato che lo smart working è ormai diventato una consuetudine in diversi casi.

Farsi trovare preparati e sapere le caratteristiche di ciò che si vuole comprare, quindi, è fondamentale per non lasciarsi sfuggire un’occasione.

Fra i dati necessari da considerare per i notebook rientrano ad esempio quelli in merito alla potenza del pc, alla durata della batteria, alla tipologia di hard disk o anche alla dimensione dello schermo e alla possibilità di espandere la memoria.

Il Black Friday, e in seconda battuta il Cyber Monday, permettono quindi di godere generalmente di offerte imperdibili in tutti i settori del negozio; come MediaWorld indica chiaramente sul suo sito, citando anche le simpatiche statistiche sulle edizioni precedenti, la chiave per uno shopping di successo, sono:

  • Informarsi scrupolosamente e costantemente sul sito;
  • Registrarsi ad esso per ricevere aggiornamenti sulle offerte in tempo reale;
  • Iscriversi alla newsletter per ricevere i volantini con tutte le offerte aggiornate;
  • Pianificare gli acquisti in modo da avere chiaro su che cosa concentrarsi;
  • Fare gioco di squadra: accordarsi con un familiare o un amico, e dividersi la lista degli acquisti: in questo modo ci si potrà assicurare l’accesso a tutte le offerte!

Il Black Friday e il Cyber Monday sono due giornate imperdibili per coloro che desiderano praticare dello shopping sfrenato a costi ridotti; a questo punto non rimane che segnarsi la data sul calendario e prepararsi alle incredibili offerte che MediaWorld metterà in atto durante il Black Friday e Cyber Monday!

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cinzia Cordella debutta sul grande schermo. Trailer di Lola Blue

Il lungometraggio, con Cinzia Cordella quale protagonista, è stato presentato in prima assoluta alla 15ª edizione del Bif&st Bari International Film&tv Festival ed è entrato a far parte della competizione "ItaliaFilmFest 2024/Nuovo Cinema Italiano" all'interno dello stesso festival.

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

Capri, il cedimento di una ringhiera provoca la caduta di un 42enne, è grave

Capri: un uomo è caduto da un'altezza di circa sei metri dopo il cedimento di una ringhiera di protezione lungo una strada comunale. Un cittadino...

A Bacoli un murale dedicato a Dante

Nel giorno del Dantedì a Bacoli l'inaugurazione di un murale dedicato al Sommo Poeta

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA