Torre del Greco, nessuna processione l’8 Dicembre

PUBBLICITA

Si apprende da un comunicato stampa postato sulla pagina Facebook della Basilica Pontificia di Santa Croce di Torre del Greco che, a causa dell’emergenza sanitaria non ancora conclusa, anche quest’anno, non ci sarà la tradizionale processione del Carro dell’Immacolata dell’otto dicembre.

Torre del Greco, nessuna processione l’8 Dicembre

In Basilica è esposto il bozzetto del carro trionfale 2020 del prof. Raffaele Di Maio, dal titolo “Ave Maria”. Il bozzetto resterà esposto in Basilica per tutto l’anno nella speranza di poter realizzare il carro per la solennità dell’Immacolata 2022.

Per i centosessant’anni del voto (1861 – 2021) la venerata immagine dell’Immacolata sarà esposta in Basilica, come lo scorso anno, su un’apposita struttura. Il bozzetto e la realizzazione della struttura sono opera di Riccardo Lamberti ed ha per titolo “Maria Immacolata, segno di salvezza e di speranza”. L’immagine della Madonna, resterà esposta nella navata centrale della Basilica per tutto il tempo delle feste natalizie, sino all’8 gennaio.

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA