L’app di TrovaPrezzi arriva anche su iPad

PUBBLICITA

Dopo le versioni realizzate per iPhone e iPod, TrovaPrezzi è ora disponibile con la 5.0 anche per iPad per avere sempre a portata di mano l’offerta migliore confrontando milioni di prezzi e prodotti.

L’app iPad di TrovaPrezzi va ad aggiungersi alle popolari versioni per iPhone, Android, Windows Phone, a pochi giorni dalla premiazione dell’Apps Day come migliore App italiana.
“La piacevolezza d’uso è stata una delle caratteristiche prioritarie per lo sviluppo della versione 5.0”, dice Fabien Riccardi, responsabile del mobile di TrovaPrezzi. “In linea con gli standard di Apple, abbiamo voluto offrire agli utenti un’app che fosse al contempo bella da vedere, facile da usare, e veloce nella navigazione delle offerte, così da permettere agli utenti di individuare tra i loro prodotti preferiti le proposte più vantaggiose in modo semplice e intuitivo”.
La home page dell’app TrovaPrezzi permette infatti di avere sempre sotto controllo i ribassi della settimana, i prodotti più popolari e quelli registrati dall’utente nella sezione “Preferiti”, per cui sono attivabili gli alert di prezzo e le notifiche sui ribassi.
Un click dalla home page su un prodotto permette di accedere alla nuova visualizzazione split-view per iPad: sulla colonna di sinistra viene mantenuto il listing, mentre sulla parte destra si vede subito il dettaglio del prodotto. Questo permette di confrontare rapidamente le caratteristiche delle proposte in vetrina senza perdere d’occhio la visione d’insieme. Per i “Popolari”, i “Ribassi” e i “Preferiti” si possono vedere subito le offerte dei prodotti simili, sotto la scheda di dettaglio.
Novità anche per la versione iPhone: gli spazi sono stati ottimizzati in landscape e in portrait, portando vantaggi sia a chi possiede un iPhone4 sia a chi ha il nuovo iPhone5. La home page guadagna pixel in verticale, riducendo la dimensione della parte con il logo e la search bar; questa si espande a tutto schermo quando viene cliccata dall’utente. In landscape gli iPhone5 ora sfruttano meglio lo spazio a disposizione, arrivando a mostrare un prodotto in più; c’è meno scrolling e maggiore velocità.
In linea con iOS6, ma già pronta per iOS7, l’app TrovaPrezzi per iPad è stata sviluppata pensando al nuovo sistema operativo di Apple, che introduce nuovi paradigmi d’interfaccia, votati al minimalismo e alla leggerezza. Il codice è stato pensato con la mente all’update, e TrovaPrezzi metterà a disposizione dei propri utenti un’app per iOS7 dopo il rilascio del nuovo sistema operativo di Cupertino.
L’app di TrovaPrezzi è ora compatibile con iPhone, iPad e iPod di quinta generazione.
Il Gruppo 7Pixel nasce nel 2002 per unire conoscenze tecnologiche, informatiche e di marketing e fornire al cliente un servizio completo in termini di consulenza, progettazione e realizzazione nel settore dell’e-commerce. E’ proprietario ed editore dei siti Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it, motori di ricerca per trovare in rete i prezzi più bassi tra milioni di prodotti, e di Drezzy.it, il nuovo canale dedicato alla moda. Nel 2012 7Pixel ha acquisito il marketplace di oggetti unici fatti a mano Misshobby.com. Gli inserzionisti del network 7Pixel sono oltre 2mila, i prodotti offerti circa sei milioni e gli utenti unici mensili sui portali del Gruppo circa dieci milioni e mezzo.

{gallery}TrovaPrezzi_IPad{/gallery}

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA