Pesca una parola è l’app per imparare le lingue straniere


logo pesca una parola

Pesca una parola è l’app per imparare le lingue straniere

Disponibile sul market di Android, Pesca una parola è un’applicazione utile a migliorare il vocabolario delle principali lingue europee: inglese, francese,spagnolo,tedesco e italiano.

Pesca una parola è un’applicazione per dispositivi Android semplice e pratica da usare per chi ha bisogno di migliorare una o più lingue straniere. Il sistema permette un apprendimento su misura per singolo utente che può scegliere quante e quali categorie di vocaboli imparare.

Ogni parola che si tende a sbagliare viene riproposta con più frequenza dall’app finché non si comincia a impararla. Alla fine di ogni sessione di apprendimento è disponibile una pagella che rivela quali parole si è dimostrato di conoscere e quali ancora richiedono allenamento. Lo storico dei vari allenamenti permette di monitorare i propri progressi.

Su Google Play Store sono disponibili sia la versione Lite di prova, con 90 vocaboli suddivisi in 4 categorie, sia la versione Pro a pagamento, che contiene circa 5000 vocaboli suddivisi in ben 70 categorie.

Pesca una parola non si concentra solo sul miglioramento del vocabolario, permette infatti anche di ascoltare la pronuncia dei vocaboli e di inserire le risposte a voce anziché digitarle, utilizzando la funzione microfono.

Finito l’allenamento è possibile pubblicare il risultato sulla propria bacheca di Facebook e sfidare gli amici a fare di meglio. Studiare così diventa un gioco avvincente. L’applicazione è utilizzabile anche off-line ed occupa meno di 1 megabite.

Inventor4fun è una start up, un nuovo player del mercato dell’Information Technology. Si occupa di sviluppo software per dispositivi Android e di web creation.

Schermata principale inglese

Pagella copia

pagella finale copia

spot_img

LEGGI ANCHE

Al Teatro Area Nord Queen Bidet di Fabio Casano

Napoli - Dopo il debutto lo scorso 19 Luglio 2025 al Fringe Festival Napoli 2500, “Queen Bidet” della compagnia B.E.A.T Teatro, il prossimo 9 novembre (alle ore 18) andrà in scena al Teatro Area Nord di Napoli. Scritto da Fabio Cassano e diretto da Gennaro Maresca, con protagonista l’attrice Chiarastella Sorrentino, lo spettacolo rientra nel progetto “Area Nord in Festival – Arena Circus”, ideato da Teatri Associati di Napoli / Teatro Area Nord e realizzato con il sostegno della Regione Campania.

Siracusa Calcio, le designazioni della gara con il Latina

Siracusa Calcio - Ecco la terna arbitrale, il quarto ufficiale e l'operatore FVS che dirigeranno la prossima gara tra Siracusa e Latina Il Siracusa Calcio...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA