Apre a Torino il MA Bookstore: cultura, comfort ed ecosostenibilità


E’ stato inaugurato ieri a Torino, nell’ex fabbrica di treni Officine Savigliano, “MA,  bookstore ecosostenibile di ben 180 metri quadri che si ispira alla filosofia orientale.

A dare vita al MA bookstore  Paolantonio Serpe, Ceo della società napoletana Mooks, Nello e Biagio Nunziata, proprietari di Zuiki, noto brand di abbigliamento anch’esso napoletano, in unione a Raffaele Radice master franchisee del gruppo e all’imprenditore catanese Giuseppe Messina.

“MA” BOOKSTORE, uno spazio per rinfrancare e nutrire la mente

“MA” prende il nome da un ideogramma giapponese che indica lo spazio della casa in cui ci si rifugia per sfuggire alla frenesia quotidiana.

Pochi materiali, semplici ed ecocompatibili: ripiani di pioppo marino, ferro riciclato, pareti appena accennate di muschio, sansevierie e bonsai. A firmare il progetto dello store torinese il team campano dello Studio Ricciardi Architetti (R.M.Ricciardi – G.Manzo – M.Ricciardi).

All’interno del MA bookstore, oltre ad una vastissima offerta di libri e ad aree riservate alla lettura, una buvette, uno spazio coworking, una galleria d’arte e fotografica e un angolo dedicato interamente a Napoli.  In collaborazione con Mondadori Retail, negli spazi del MA sarà possibile trovare anche le principali risorse multimediali utili alla creazione e alla condivisione di contenuti ed apprendimento.

Un progetto destinato a crescere. Il MA di Torino sarà, infatti, la sede pilota di tanti altri punti vendita che apriranno a breve. Entro il 2022 sono previste aperture a Catania, Cagliari, Pavia, Roma, Napoli (flagship), Salerno, Padova, Arezzo, Bologna, Sanremo e Parma. Entro il 2024 è prevista l’apertura di 30 punti vendita in totale.

(foto da Facebook – Pagina Mondadori Bookstore Napoli)

 

SEGUI MAGAZINE PRAGMA/LIBRI per restare sempre aggiornato: recensioni, anteprime, interviste agli autori e tanto altro ancora.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Serie D: il programma dei quarti di finale di Coppa Italia

Di seguito il programma dei quarti di finale: COPPA ITALIA SERIE D - Quarti di finale 18 dicembre 2024 ore 14.30 Livorno-Guidonia Montecelio ore 15 Piacenza-Lavagnese ore 17 Ravenna-Cjarlins Muzane ore 20.30 Martina-Enna

Mobilieri Ponsacco: c’è l’esonero di Macelloni

L'ASD Mobilieri Ponsacco comunica di aver esonerato Mister Massimo Macelloni dall'incarico, nonché il suo Collaboratore Tecnico Guglielmo Urso. Ringraziamo i Mister per il tempo trascorso...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA