“Cara pace” di Lisa Ginzburg (Ponte alle Grazie)


“Cara pace”, edito da Ponte alle Grazie, di Lisa Ginzburg è uno dei 12 libri finalisti del Premio Strega 2021, un romanzo che scava nella fragilità della coppia, tra i calcinacci della famiglia.

“Cara pace” di Lisa Ginzburg (Ponte alle Grazie)

Due sorelle: Maddalena, la più grande, è timida, sobria, riservata. Nina, poco più piccola, è esattamente il contrario di Maddalena. è Bella e capricciosa, magnetica, difficile, prigioniera del proprio egocentrismo. Le due sorelle hanno costruito la loro infanzia e adolescenza intorno a un grande vuoto, un’assenza difficile da accettare che hanno cercato invano di colmare con corse, lunghe camminate, cascate di parole e messaggi WhatsApp che, da Parigi a New York, le riportano sempre a Roma, in una casa con terrazzo affacciata su Villa Pamphili, dove la loro strana vita, simbiotica e selvatica, ha preso forma.

“I vuoti delle assenze, le case lontane dei nostri genitori sempre nei pensieri. Mancanze tangibili, concrete, che colmare era impossibile e giustificare difficile. Eppure grazie a Mylène e a quell’allenamento sportivo di cui giorno dopo giorno andavano crescendo i benefici, ecco un nostro ritmo lo avevamo trovato. Il caos era alle spalle”.

 width=

“Cara pace” è disponibile su Amazon

Lisa Ginzburg, scrittrice, traduttrice e filosofa, figlia di Carlo Ginzburg e nipote di Natalia Levi, già autrice di Desiderava la bufera e la raccolta di racconti Colpi d’ala.

___________________________

Ti potrebbe interessare anche. Altri libri candidati al Premio Strega 2021:

 

 

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA