Caso di razzismo nella Liga spagnola

PUBBLICITA

Cadice-Valencia, gara valida per la 29ma giornata di Liga, la Serie A spagnola, è stata interrotta intorno alla mezz’ora del primo tempo per una decina di minuti. Juan Cala, difensore centrale della formazione di casa, autore del primo goal della gara, avrebbe rivolto insulti razzisti a Mouctar Diakhaby, anch’egli difensore centrale. Quest’ultimo ha reagito furiosamente cercando di spiegare all’arbitro l’accaduto. Questa è la ricostruzione che è stata fatta dai media spagnoli e dal Valencia stesso. I giocatori della squadra ospite hanno deciso di abbandonare il campo, cosa che poi hanno fatto anche gli avversari. La gara è ripresa dopo 10 minuti di interruzione ed è tuttora in corso di svolgimento, ma Diakhaby è stato sostituito in quanto visibilmente scosso. 

Questo il tweet del Valencia. 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA