Castellammare, al Teatro Karol Lorenzo Marone con “Sono tornato da te”

PUBBLICITA

Sono tornato per te” é il titolo dell’ultimo libro di Lorenzo Marone la cui presentazione inaugura la nuova edizione della rassegna “Platealmente, dal libro alla scena – Incontri con gli autori” a cura di Pierluigi Fiorenza.

Lorenzo Marone

Teatro Karol, torna “Platealmente, dal libro alla scena – incontri con gli autori”.

Torna “Platealmente, dal libro alla scena – incontri con gli autori”. Mercoledì 13 dicembre, alle ore 18.15, primo appuntamento della rassegna, proposta artistica di Casa del Contemporaneo.

Il taglio del nastro è affidato allo scrittore Lorenzo Marone che presenterà il suo ultimo libro Sono tornato per te edito da Einaudi. A dialogare con l’autore, oltre il direttore artistico Pierluigi Fiorenza, l’esperto di scrittura creativa Gianluca Calvino e la scrittrice Dora Esposito.

Sono tornato per te di Lorenzo Marone (Einaudi)

Cono Trezza e Serenella Pinto sono due giovani del Sud, cresciuti nella zona del Vallo di Diano. I due si sono conosciuti che erano appena adolescenti. Il loro sogno era quello di sposarsi e mettere su famiglia, ma il regime fascista e lo scoppio della guerra azzerano i sogni dei due ragazzi. Cono viene deportato in Germania. A tenerlo in vita la speranza di rivedere Serenella e l’aiuto di un compagno di prigionia dal grande cuore.

Sono tornato per te racconta la storia di chi è sprofondato nell’inferno dei campi di concentramento e ne è uscito aggrappandosi ad un ricordo.

Leggi anche: Le madri non dormono mai di Lorenzo Marone (recensione)

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA