Fabrizio Silei, vincitore Premio Andersen 2012, incontra le scuole del Medio Friuli

PUBBLICITA

fotonibelunghi

Continuano le attività di promozione alla lettura promosse dal Sistema bibliotecario del Medio Friuli e realizzate in sinergia con le scuole dei comuni afferenti.

Nei prossimi giorni, lo scrittore per ragazzi Fabrizio Silei, vincitore del premio Andersen 2012, incontrerà le classi seconde delle scuole secondarie di primo grado di Talmassons, Codroipo e Mortegliano per raccontare alcuni dei suoi libri più celebri. Silei sarà inoltre ospite della libreria per ragazzi Baobab di Porcia, martedì 5 febbraio, ore 17.15, nell’incontro aperto al pubblico “Quattro chiacchiere …con Fabrizio Silei”,  mentre giovedì 7, presso la biblioteca Librolandia di Porcia lo scrittore terrà il laboratorio di costruzione di illustrazioni 3D “Mamme e bimbo” , rivolto alla fascia d’età 7-10 (in questo caso l’appuntamento è a numero chiuso, costo 5 euro a coppia, per info: noiperlibrolandia@libero.it o tel il mart e giov allo 0434921640).

“L’iniziativa – spiega Paola Bidoli, bibliotecaria sezione ragazzi di Codroipo – si sviluppa in continuità con il progetto regionale di promozione alla lettura per ragazzi Crescere Leggendo, promosso dall’Aib e realizzato sul territorio dalla Cooperativa Damatrà, in collaborazione con l’Associazione Culturale 0432, l’ERT- Teatro scuola e il sostegno della Regione FVG”. Nelle biblioteche e nelle scuole del Sistema, in rete con oltre 120 biblioteche della regione, il percorso nei mesi scorsi ha dato vita a numerose esperienze di lettura scolastica ed extra-scolastica, favorendo gli scambi e le sinergie di rete a partire da un tema condiviso. In questa annualità l’iniziativa è stata dedicata ai “150 anni della Casa editrice Salani” che dalla “Biblioteca dei miei ragazzi” a “Gl’Istrici” ha trasformato la visione dei lettori e della letteratura per ragazzi in Italia.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA