Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

Continuano le attività di promozione alla lettura promosse dal Sistema bibliotecario del Medio Friuli e realizzate in sinergia con le scuole dei comuni afferenti.

Nei prossimi giorni, lo scrittore per ragazzi Fabrizio Silei, vincitore del premio Andersen 2012, incontrerà le classi seconde delle scuole secondarie di primo grado di Talmassons, Codroipo e Mortegliano per raccontare alcuni dei suoi libri più celebri. Silei sarà inoltre ospite della libreria per ragazzi Baobab di Porcia, martedì 5 febbraio, ore 17.15, nell’incontro aperto al pubblico “Quattro chiacchiere …con Fabrizio Silei”,  mentre giovedì 7, presso la biblioteca Librolandia di Porcia lo scrittore terrà il laboratorio di costruzione di illustrazioni 3D “Mamme e bimbo” , rivolto alla fascia d’età 7-10 (in questo caso l’appuntamento è a numero chiuso, costo 5 euro a coppia, per info: noiperlibrolandia@libero.it o tel il mart e giov allo 0434921640).

“L’iniziativa – spiega Paola Bidoli, bibliotecaria sezione ragazzi di Codroipo – si sviluppa in continuità con il progetto regionale di promozione alla lettura per ragazzi Crescere Leggendo, promosso dall’Aib e realizzato sul territorio dalla Cooperativa Damatrà, in collaborazione con l’Associazione Culturale 0432, l’ERT- Teatro scuola e il sostegno della Regione FVG”. Nelle biblioteche e nelle scuole del Sistema, in rete con oltre 120 biblioteche della regione, il percorso nei mesi scorsi ha dato vita a numerose esperienze di lettura scolastica ed extra-scolastica, favorendo gli scambi e le sinergie di rete a partire da un tema condiviso. In questa annualità l’iniziativa è stata dedicata ai “150 anni della Casa editrice Salani” che dalla “Biblioteca dei miei ragazzi” a “Gl’Istrici” ha trasformato la visione dei lettori e della letteratura per ragazzi in Italia.

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi