Tutto pronto per la terza edizione del Festival del Giallo Città di Napoli. Dal 23 al 26 maggio 2024, i misteri e gli intrighi della letteratura gialla avranno come scenario la storica Villa Floridiana al Vomero. Appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere.
L’evento, organizzato dalla collaborazione tra Gialli.it, la Libreria Iocisto e la Direzione regionale Musei Campania, sarà presieduto dal celebre scrittore Maurizio de Giovanni, con la direzione artistica di Ciro Sabatino.
Quattro giorni in cui gli appassionati del mistero avranno l’opportunità di immergersi in incontri, dibattiti e presentazioni dove il giallo sarà il protagonista indiscusso.
Premio Gialli.it-Mondadori 2024, la cinquina finalista
Un momento clou del Festival del Giallo sarà la cerimonia di premiazione del Premio Gialli.it-Mondadori 2024, che vedrà cinque finalisti contendersi il titolo. L’annuncio del vincitore è previsto per la serata del Dopo Festival, sabato 25 maggio, alle ore 22:00, in un’atmosfera carica di suspense e aspettative.
La cinquina finalista del Premio Gialli.it-Mondadori 2024 è così composta:
- Il portachiavi di Chiara Alaia
- Fondali di Marco Aluzzi
- Una cosa dietro l’altra, porcogiuda di Andrea Lauro
- Morte d’inizio estate di Francesca Santi
- Il piano perfetto di Giovanni Taranto.
Festival del Giallo, Napoli tra misteri e bellezze storico-artistiche
Il Festival del Giallo di Napoli, non solo conferma Napoli come una città di grande tradizione culturale, ma si propone anche come un punto di riferimento importante per tutti gli amanti del genere giallo, consolidando il legame tra la letteratura e le bellezze storico-artistiche del capoluogo campano.