Napoli si tinge di Giallo: terza edizione del Festival del Giallo Città di Napoli

Tutto pronto per la terza edizione del Festival del Giallo Città di Napoli. Dal 23 al 26 maggio 2024, i misteri e gli intrighi della letteratura gialla avranno come scenario la storica Villa Floridiana al Vomero. Appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere.

L’evento, organizzato dalla collaborazione tra Gialli.it, la Libreria Iocisto e la Direzione regionale Musei Campania, sarà presieduto dal celebre scrittore Maurizio de Giovanni, con la direzione artistica di  Ciro Sabatino.

Quattro giorni in cui gli appassionati del mistero avranno l’opportunità di immergersi in incontri, dibattiti e presentazioni dove il giallo sarà il protagonista indiscusso.

Premio Gialli.it-Mondadori 2024, la cinquina finalista

Un momento clou del Festival del Giallo sarà la cerimonia di premiazione del Premio Gialli.it-Mondadori 2024, che vedrà cinque finalisti contendersi il titolo. L’annuncio del vincitore è previsto per la serata del Dopo Festival, sabato 25 maggio, alle ore 22:00, in un’atmosfera carica di suspense e aspettative.

La cinquina finalista del Premio Gialli.it-Mondadori 2024 è così composta:

  • Il portachiavi di Chiara Alaia
  • Fondali di Marco Aluzzi
  • Una cosa dietro l’altra, porcogiuda di Andrea Lauro
  • Morte d’inizio estate di Francesca Santi
  • Il piano perfetto di Giovanni Taranto.

Festival del Giallo di Napoli

Festival del Giallo, Napoli tra misteri e bellezze storico-artistiche

Il Festival del Giallo di Napoli, non solo conferma Napoli come una città di grande tradizione culturale, ma si propone anche come un punto di riferimento importante per tutti gli amanti del genere giallo, consolidando il legame tra la letteratura e le bellezze storico-artistiche del capoluogo campano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Strumenti di analisi predittiva per le PMI

Strumenti di analisi predittiva per le PMI: trasformare i dati in decisioni strategiche

Giro D’Italia parla Filippo Ganna

Giro D'Italia il vincitore Filippo Ganna ha parlato ai canali ufficiali: Il vincitore di tappa Filippo Ganna, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Ho sofferto molto oggi....

Napoli, preso il responsabile di diversi incendi al centro

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 29 anni, di origine nigeriana senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine. È accusato di...

I magnifici tempi di Paestum

È il 1740 quando,a Napoli, l'Architetto Ferdinando San Felice  propone a Carlo III di Borbone di riutilizzare le colonne doriche dei Templi di Paestum per incastonarle nella facciata, in costruzione, della Reggia di Capodimonte

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA