Paolo Sensini e la sua analisi dell’ISIS

Interrogarsi sull’origine dell’Isis dopo i fatti di Berlino

Nel libro di Paolo Sensini “ISIS- mandanti, registi e attori del “terrorismo” Internazionale, viene affrontato il problema dell’ISIS, una forma di terrorismo di matrice islamica che sta mettendo a repentaglio la sicurezza di molti cittadini dei paesi nel suo mirino, come la Francia, il Belgio, la Germania, che è stato finanziato dagli Stati Uniti d’America e dai suoi alleati occidentali, ma anche dalla vendita del petrolio, dalle estorsioni e dalla vendita di beni archeologici divenendo un’organizzazione criminale molto potente e pericolosa.

Nel libro si affronta anche la verità storica della “Primavera araba “del 2011, anno in cui è stato ucciso il colonnello Gheddafi, leader libico, e degli scenari a livello mondiale che ne sono scaturiti, malgrado il Medio oriente sia stato sempre un territorio difficile da gestire e guerrafondaio, dove vi sono stati conflitti di natura etnica e religiosa.
Sulla base di questo scenario spettrale, ci chiediamo:
L’Isis sarà sconfitto subito o ci vorranno degli anni prima che sia debellato e venga risolto il perenne problema mediorientale?
Allo stato attuale è difficile dare una risposta precisa, ma una cosa a nostro avviso è certa, e cioè, che non bisogna abbassare la guardia e cercare di contrastarlo con tutti i mezzi a disposizione.
Per concludere possiamo affermare che il conflitto esploso nel 2011 stia trasformandosi in una sorta di versione mediorientale della guerra fredda dei trent’anni che devastò la Germania circa quattrocento anni fa.
Inoltre vi sono troppi contendenti che combattono tra di loro per varie ragioni in quanto un accordo di pace possa soddisfarli tutti, persuadendoli a deporre simultaneamente le armi.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA